Riparte finalmente la Bundesliga. Questo venerdì si giocherà l’anticipo della 17esima giornata, la quale proseguirà nel corso del weekend. Ad aprire le danze sarà Bayern Monaco-Hoffenheim. La sfida dell’Allianz Arena non va presa sottogamba dai bavaresi: quest’ultimi, infatti, sono attualmente secondi con 38 punti e inseguono il Bayer Leverkusen (42). Prima della sosta invernale, la squadra di Tuchel ha ottenuto un successo fuori casa contro il Wolfsburg.
Momento negativo per l’Hoffenheim, reduce da un solo successo conseguito nelle ultime cinque giornate e scivolato in settima posizione con 24 punti. Inutile dire che ci si aspetta un’affermazione dei padroni di casa e la prima frazione di gioco potrebbe essere già padroneggiata dal Bayern: segnaliamo la quota della giocata “Handicap 1 (-1) al primo tempo”, su Planetwin365 a 2,67; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 2,40. Tra le gare che vanno tenuto sott’occhio troviamo sicuramente Lipsia-Francoforte. La squadra di Rose, anche grazie ad una propensione offensiva eccezionale, si trova al quarto posto con 33 punti: per il Lipsia, reduce da tre successi nelle ultime quattro gare, si registra un vantaggio di ben sette punti sul quinto posto.
In leggera ripresa la squadra di Toppmoller, la quale ha vinto una importante gara contro il Borussia Mönchengladbach e ora è sesta con 24 punti. Partono favoriti i ragazzi di Rose, la cui vittoria pagherebbe 1,42 volte la posta su Planetwin365; su Snai ed Eurobet 1,40. Con ben 38 reti realizzate, il Lipsia può vantare il miglior attacco dopo Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Anche per questo si può pensare ad una gara ricca di gol: la giocata “Over 2,5” è quotata 1,45 su Planetwin365; come su Snai e Goldbet. Segnaliamo anche il risultato esatto 3-2 in favore del Lipsia: parliamo di 23,78 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 18 e su Starcasinò 18,50.
Sempre nel pomeriggio di sabato si giocherà Friburgo-Union Berlino. Dopo tre successi di fila, la squadra di Streich ha subito una battuta d’arresto perdendo contro l’Heidenheim. Ora si trova a 24 punti, ottava, a tre lunghezze dal quinto posto. Bonucci e compagni, invece, hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica, vincendo l’ultimo impegno di campionato contro il Colonia. Ora l’Union è quartultimo con 13 punti. Partono leggermente favoriti i padroni di casa: la vittoria del Friburgo pagherebbe 2,03 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 2. Interessante anche la quota della giocata Over 2,5, in questo caso quotata 1,90 su Planetwin365; come su Snai e Goldbet.