Planetwin365.news - Buona la prima per Inzaghi, la Lazio affonda il Palermo
Logo Planetwin

Search

Buona la prima per Inzaghi, la Lazio affonda il Palermo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Doppietta di Klose e rete di Felipe Anderson, i biancocelesti vincono 3-0 al Barbera, messo a ferro e fuoro dai tifosi rosanero. Match sospeso due volte

Comincia bene l’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste. La Lazio espugna il Barbera, messo a ferro e fuoco dai tifosi rosanero, e riparte dopo il doloroso ko nel derby. La squadra capitolina domina la partita e vince 3-0. Al primo affondo, Klose trova il gol: dagli sviluppi di un corner, la palla arriva al tedesco che di esterno destro fa secco Sorrentino. Al quarto d’ora arriva il raddoppio e la firma non cambia: Klose fa doppietta, la difesa di casa è in bambola e non può nulla contro il panzer tedesco. Il pubblico si spazientisce e Gervasoni è costretto a sospendere la partita per lancio di petardi tra il 24′ e il 26′. A Gilardino viene annullata una rete per giusto fuorigioco. Nella ripresa risuona la stessa musica, Sorrentino smanaccia un colpo di testa di Klose, ma non riesce a fermare il subentrato Felipe Anderson, che brucia Pezzella e fa 3-0. Gervasoni è costretto a sospendere per altri 4′ (dal 14′ al 18′) il match per un nuovo lancio di fumogeni e petardi. Per centrare la salvezza ci vuole ben altro, il Palermo resta al terzultimo posto a pari punti con il Carpi. Può sorridere solo perché le dirette concorrenti non hanno fatto meglio, ma Zamparini potrebbe optare per un nuovo cambio in panchina dopo questa batosta: Novellino era stato avvisato. Buona la prima per Inzaghi, che ha rifiutato il ruolo di traghettatore e spera di poter dare la sua impronta alla squadra per ricevere poi una conferma. La strada è quella giusta.

PALERMO-LAZIO 0-3
MARCATORI: Klose al 10′ e al 15′, Felipe Anderson al 27′ s.t.
PALERMO (4-4-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Morganella (dal 7′ s.t. La Gumina), Jajalo, Hiljemark, Lazaar (dal 37′ p.t. Brugman); Quaison (dal 29′ s.t. Trajkovski), Gilardino. All. Novellino (Posavec, Alastra, Rispoli, Cionek, Chochev, Balogh, Maresca)
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Bisevac, Gentiletti, Lulic (dal 31′ s.t. Mauricio); Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose (dal 33′ s.t. Djordjevic), Keita (dal 24′ s.t. Felipe Anderson). All. S. Inzaghi (Guerrieri, Matosevic, Djordjevic, F. Anderson, Matri, Milinkovic, Cataldi, Mauricio, Mattia, Murgia, Germoni)
ARBITRO: Gervasoni di Mantova
NOTE: ammoniti Quaison, Jajalo, Parolo, Gentiletti e Mauricio per gioco scorretto. Paganti 12.508, abbonati 10.023, incasso e quota n.c. Recuperi: p.t. 3′, s.t. 7′