Planetwin365.news - Calciomercato, Candreva verso l’Inter, tentazione Roma per Bacca
Logo Planetwin

Search

Calciomercato, Candreva verso l’Inter, tentazione Roma per Bacca

  • Share this:

Spunti ed indicazioni arrivano dalle competizioni continentali per il mercato calcistico italiano ed estero. La Juve ha presentato Dani Alves, Candreva è nel mirino di Thohir mentre la Roma pensa a Bacca (col problema Dzeko da risolvere)

Mentre continua l’eco entusiastica della vittoria dei nostri Azzurri conquistata negli ottavi di finale contro la favorita Spagna, non si fermano i rumours e le smentite sui movimenti di cessioni e acquisti sul mercato calcistico italiano ed estero. Vista la vivacità del calciomercato, sulla lavagna di planetwin365 è disponibile una nuova proposta di quote sulla partenza o meno di alcuni calciatori che militano in Italia o all’estero. La Juventus ha ufficialmente presentato ieri il suo ultimo acquisto, il terzino proveniente dal Barcellona Dani Alves, mentre la nuova dirigenza cinese dell’Inter si è insediata ufficialmente. All’uscita dell’asemblea dei soci dalla quale si è congedato dopo 21 anni, l’ex Presidente Massimo Moratti ha subito voluto offrire un consiglio ai nuovi proprietari, frutto delle prestazioni europee: “Da tifoso vorrei tornare a vincere e mi piacerebbe un colpo sul mercato: prenderei Payet della Francia, i grandi campioni sono imprendibili”. Ma nelle mire dichiarate del Presidente Thohir c’è il laziale Candreva, che si è messo in luce anche con la Nazionale. Il centrocampista, attualmente infortunato, è sotto trattativa con il club nerazzurro: la quota che lasci la maglia biancoceleste è offerta a 1.20 contro quella a 3.75 della permanenza sulla sponda laziale. Ma un altro laziale potrebbe essere a rischio: Lucas Biglia, dopo la grande delusione della finale di Copa America persa con l’Argentina, deve scegliere se proseguire con la Lazio, nel nuovo progetto Bielsa, oppure farsi tentare da altre squadra che gli garantiscano la Champions League e un ottimo ingaggio. Il centrocampista ha sempre dichiarato di voler valutare il suo futuro insieme al club dopo la competizione continentale: la società lo ritiene l’unico incedibile e ha messo sul piatto una proposta di rinnovo a 3 milioni annui (bonus compresi). La quota sulla partenza è data a 1.99, più probabile il fatto che resterà con la Lazio (quota a 1.67).

Ancora incerto invece il futuro del centravanti milanista Carlos Bacca: il colombiano è sotto la lente di ingrandimento di Walter Sabatini, che già dallo scorso anno manifestava il suo interesse verso l’attaccante. L’affare potrebbe concretizzarsi ad agosto, nel caso di qualificazione alla Champions League perchè la sua valutazione resta vicina ai 30 milioni. Attualmente la Roma non può concludere l’affare se non riesca a trovare una sistemazione per Edin Dzeko, regolarmente convocato per il ritiro estivo a Pinzolo. Sebre più probabile che il bosniaco resti nella Capitale: la quota di mancata vendita è di 1.73 contro quella della partenza a 1.91. Ma l’attesa di Sabatini potrebbe essere controproducente perchè anche il Paris Saint German potrebbe alzare il tiro per aggiudicarselo. L’addio di Bacca alla maglia del Milan viene offerto a 1,72 contro la quota di permanenza tra i rossoneri a 1.92.

calc