Planetwin365.news - Calciomercato: il Tottenham ci prova con Berardi
Logo Planetwin

Search

Calciomercato: il Tottenham ci prova con Berardi

  • Share this:

Offerta da 34 milioni di euro al Sassuolo ma il giocatore è promesso alla Juventus; la Sampdoria tenta Immobile. Tutte le altre trattative

Il Tottenham tenta il Sassuolo per Domenico Berardi. Il club londinese avrebbe proposto al club di Squinzi 34 milioni di euro per l’attaccante 21enne ma la società emiliana avrebbe rimandato al mittente l’offerta. Il pupillo di Di Francesco è infatti già promesso alla Juventus che con 18 milioni si aggiudicherebbero il cartellino del calabrese in estate. Se invece Marotta decidesse di far maturare il giocatore un altro anno in Emilia nel 2017 potrebbe approdare a Torino per 25 milioni di euro. Intanto i bianconeri cercano rinforzi a centrocampo. Grande l’interesse per Rolando Mandragora 18enne napoletano in forza al Pescara ma di proprietà del Genoa che piace tantissimo a Marotta, intenzionato a puntare sul made in Italy per il futuro della Juventus. Si segue anche Rabiot del Paris Saint Germain e il tedesco Gundogan, del Borussia Dortmund per il quale sarebbero già pronti 30 milioni di euro (difficile che il giocatori lasci la Bundesliga nella finestra invernale). Piace anche Banega del Siviglia e Fernando Lucas Martins della Sampdoria mentre il sogno resta Verratti ma per portare in bianconero il pilastro del centrocampo del PSG la Juventus dovrà fare follie. Mercato anche in uscita per i bianconeri con l’uruguaiano Martin Caceres che sembra poter lasciare il club del lingotto già in questa finestra di mercato tentato dai turchi del Fenerbahçe e del Besiktas anche se in Italia piace anche a Inter, Napoli e Milan.

Intanto l’altra nota di mercato che scalda questa fredda domenica di dicembre è il possibile ritorno di Ciro Immobile in Serie A. Sulle sue tracce la Sampdoria che darebbe all’attaccante la possibilità di rilanciarsi dopo un inizio di stagione faticoso a Siviglia, con sole 7 presenze nella Liga e un solo gol segnato al Real Madrid. Anche il difensore Ricky Alvarez del Leicester, con un passato nell’Atalanta, potrebbe ritornare in Serie A accasandosi alla corte di Montella (avviati i primi contatti). 

L’altra “bomba” di mercato odierna riguarda il possibile addio di Giuseppe Rossi alla Fiorentina. Pepito sarebbe infatti nelle mire di Pantaleo Corvino che vorrebbe fare questo regalo di Natale in attacco a Donadoni per rinforzare il Bologna in vista della seconda metà del campionato. Torino e Napoli stanno lavorando alacremente insieme in questi giorni. A Sarri piace il il difensore serbo Nikola Maksimovic mentre Ventura sarebbe ben felice di accogliere in granata Manolo Gabbiadini che non riesce a trovare continuità al Napoli anche se Ventura preferirebbe mettere sotto contratto Mirko Valdifiori, il regista partenopeo “messo in ombra” da Sarri. Anche le romane sono molto attive in questi giorni sul mercato. La Lazio cerca il colpo in difesa e circolano i nomi di Heurtaux, Zapata, Douglas, N’Koulou e Zouma. La Roma vorrebbe regalarsi Kolasinac dello Schalke in difesa e parallelamente lusinga De Maio del Genoa. Sabatini starebbe lavorando anche per trovare un sostituto di Iturbe in attacco; in lizza i nomi di Defrel del Sassuolo e Diego Perotti del Genoa.