Planetwin365.news - Calciomercato, la Juve saluta Morata ma punta su Sanchez. Lapadula verso Napoli
Logo Planetwin

Search

Calciomercato, la Juve saluta Morata ma punta su Sanchez. Lapadula verso Napoli

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le dinamiche di Europei e Copa America incidono l’attività di calciomercato in serie A: la Juve punta sul cileno Sanchez dopo l’addio di Morata, ma blinda Pogba. Il Milan pensa a Vasquez, mentre il nome di Badelj è vicino alla Roma

Anche se i riflettori di tutta Europa sono puntati sulla Francia, teatro degli Europei, non si arresta il fermento del calciomercato italiano. I campionati continentali attualmente in corso – non dimentichiamo anche la Copa America Centenario – influenzano inevitabilmente l’attività di compravendita delle nostre squadre. E se la Juventus ha dovuto salutare Alvaro Morata, tornato al Real Madrid che ha esercitato il diritto di “recompra”, i dirigenti bianconeri starebbero puntando tutto sulla freccia della Roja, Alexis Sanchez. Il “Nino Maravilla” è seguito da tempo dal club torinese che potrebbe tentare la corte all’Arsenal: il suo valore è intorno ai 42 milioni di euro, ma il suo ingaggio molto alto (quasi sei milioni a stagione) frenerebbe la dirigenza di Villar Perosa. Nel frattempo John Elkann ha voluto mettere a tacere le chiacchiere su una passibile partenza di Paul Pogba verso il Real Madrid, sottolineando che l’amministratore delegato Marotta è stato molto chiaro sulla non volontà di trattare un’eventuale cessione del campione francese.

La Juve sta anche cercando chiarezza circa il futuro di Domenico Berardi: il talento del Sassuolo è già stato oggetto di un accordo tra i bianconeri e la dirigenza neroverde, ma sembrava fosse spuntata l’Inter a formulare un’offerta sul mancino. Il Presidente Squinzi ha voluto smentire l’interesse nerazzurro, spiegando che Berardi – appena rientrato dalle vacanze – dovrebbe rimanere un altro anno nella società emiliana prima di partire alla volta di Torino. Sul versante rossonero di Milano, Galliani ha approfondito il discorso Franco Vazquez, ormai in partenza certa da Palermo. L’A.d. ha però risposto alla richiesta – ritenuta eccessiva – di 25 milioni di euro con due contropartite, ovvero 18 milioni più i cartellini di Rodrigo Ely e José Mauri oltre al portiere Agazzi, reduce dal prestito al Middlesbrough. Ma il presidente rosanero Zamparini continua a trattare la cessione del giocatore anche con club inglesi.

Il corteggiatissimo bomber della serie B Gianluca Lapadula deve scegliere se accettare l’offerta del Napoli: probabilmente la decisione avverrà oggi stesso dopo un lungo periodo di riflessione, dato che – come ha spiegato il presidente del Pescara Sebastiani – l’attaccante ha ricevuto molte offerte da club italiani. Infine un nuovo nome accostato alla Roma è quello di Milan Badelj, molto apprezzato da Spalletti anche nell’Europeo. Il giocatore croato è in rotta con la Fiorentina e la Roma si è inserita in questo momento di crisi tra le due parti. Nonostante il suo agente si stia muovendo molto sul mercato, i Della Valle non hanno intenzione di cedere e di cederlo ad una concorrente.