Planetwin365.news - Campionato Primavera, in semifinale le veterane Inter e Roma
Logo Planetwin

Search

Campionato Primavera, in semifinale le veterane Inter e Roma

  • Share this:

Questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia un grande classico per la prima semifinale del campionato Primavera. Di fronte Inter e Roma, le due squadre che hanno dominato l’ultimo decennio del settore giovanile

Se la serie A ha chiuso i battenti da 15 giorni, complice l’inizio dell’avventura agli Europei di calcio, il settore giovanile vive ancora di concitati appuntamenti. Il Final Eight del torneo Primavera è giunto nella fase semifinale: questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia la sfida che mette di fronte due tra le formazioni più vincenti. Da una parte Inter, dall’altra Roma: cinque scudetti conseguiti negli ultimi 15 anni, senza contare lo strapotere nei campionati Allievi e Giovanissimi (otto titoli totali). Non a caso vengono individuati come i due migliori vivai d’Italia dell’ultimo decennio, in grado di ottenere risultati sul campo e giovani talenti per le prime squadre. Due formazioni solide, che rappresentano le due migliori difese del campionato Primavera, con la Roma ch detiene anche il secondo miglior attacco. Il percorso che le ha condotte fino alla semifinali è stato condito da gol e spettacolo: nei quarti di finale i nerazzurri sono riusciti ad imporsi solo ai rigori dopo una gara tirata contro il Palermo (al termine dei 90 minuti il risultato era fermo sul 2-2). I ragazzi di Alberto De Rossi hanno liquidato la pratica Virtus Entella con due reti a zero. In entrambe le gare sul tabellino era scritto il nome delle due stelle delle rispettive formazioni: da una parte Rey Manaj, dall’altra Ezequiel Ponce. L’attaccante albanese classe 1997 si è messo in luce in Lega Pro con la Cremonese, diventando il più giovane marcatore della terza serie. Inizialmente sott’occhio della Juventus, è però passato nelle fila dell’Inter, con la quale ha vinto una Coppa Italia Primavera. Anche mister Mancini ne ha colto le potenzialità e lo ha fatto debuttare in Serie A. Più sfortunata la storia dell’argentino Ponce, definito in patria “il nuovo Tevez”: acquistato dalla Roma in qualità di vice Dzeko, il 18enne attaccante si è lesionato il crociato durante il match di Youth League. Un infortunio che ne ha pregiudicato la stagione e l’esordio nella massima serie italiana.

La semifinale odierna rappresenterà per i due talenti la riprova per lasciare un segno profondo e lanciare un messaggio anche ai mister delle squadre maggiori. Nella lavagna di planetwin365 i giallorossi sembrano leggermente favoriti per la vittoria in un quadro sostanzialmente equilibrato: il segno 2 viene offerto a 2.37 mentre il successo interista a 2.46. Negli scontri diretti le due compagini non hanno mai pareggiato: in questa occasione il pari ha una quota di 3.75.

primavera