Planetwin365.news - Casillas dice sì al Porto, ora la palla passa al Real
Logo Planetwin

Search

Casillas dice sì al Porto, ora la palla passa al Real

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Secondo la stampa spagnola, il capitano sarebbe stato convinto da Lopetegui in persona, ma il Madrid non è d’accordo con il club portoghese per la formula dell’operazione

Il quotidiano As, tradizionalmente molto vicino alle vicende della Casa Blanca, questa mattina è uscito con la notizia in prima pagina: “Casillas, un piede nel Porto”. Sommario: “Manca che il Real Madrid accetti di pagare una parte importante dell’ingaggio”. La notizia non è naturalmente che il portiere campione di tutto se ne voglia andare – lo scrivono ormai da mesi -, ma che abbia scelto il Porto e che il club portoghese ora sia in trattativa con il Real.

Trattativa non semplicissima, a dire il vero: la proposta del Porto, che finora il Real ha rifiutato, è che i dragoni paghino il 30% dell’ingaggio di Casillas, lasciando il restante 70 al Madrid. Il portiere ha ancora 2 stagioni di contratto con il Real (7,5 milioni netti nella prossima stagione e 7 in quella successiva) e la dirigenza blanca finora si è mostrata reticente all’idea di pagare una percentuale così alta dell’ingaggio. Casillas confida che il presidente e José Angel Sanchez tengano fede a quanto detto sul finire della scorsa stagione: “Portaci un’offerta e ti aiuteremo a lasciare Madrid”. Il Real sostiene che Iker dovrebbe rinunciare a parte di questi 14,5 milioni per accelerare l’accordo. Tello, con 2,4 milioni netti, è il giocatore più pagato del Porto.

Oporto è la destinazione scelta dal capitano madridista, con tanto di accordo raggiunto sabato scorso fra il suo agente Carlo Cutropia e il club portoghese: due anni di contratto più l’opzione per il terzo. Casillas vorrebbe rispettare il contratto con il Real e restare per altri 2 anni, ma sa che l’arrivo di Benitez gli lascia ben poche opzioni. Il nuovo tecnico ha già parlato con Keylor Navas per confermargli la sua fiducia e poi il Real si sta muovendo pesantemente per De Gea. Il Porto è una soluzione che piace Iker, tentato per almeno una settimana dalla prospettiva di raggiungere Totti alla Roma. Determinante è stata però la chiamata di Julen Lopetegui, che conosce Casillas da molti anni e gli ha assicurato che al Do Dragao sarebbe lui il titolare, tanto più che Fabiano è appena stato venduto al Fenerbahce. A Casillas piace molto anche l’ossatura spagnola del Porto, con Tello, Marcano, Adrián, il portiere Andrés Fernández e Alberto Bueno. Il desiderio del portiere è che si possa arrivare a un accordo entro venerdì.

casillas