Planetwin365.news - Champions League, ad Oporto si decide il futuro della Roma
Logo Planetwin

Search

Champions League, ad Oporto si decide il futuro della Roma

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Di Francesco lascerà la panchina in caso di eliminazione dalla Champions League ma si susseguono le voci di un addio anche in caso positivo. Due risultati utili su tre per i giallorossi che arrivano da sei sconfitte europee in sette trasferte

Il match di questa sera all’Estadio Do Dragao (ore 21) è decisivo nel futuro della Roma. La partita che vale la qualificazione ai quarti di finale condizionerà anche la permanenza sulla panchina di Eusebio Di Francesco. Una sconfitta e di conseguenza l’eliminazione dalla Champions League chiuderebbe l’avventura del tecnico abruzzese, ennesimo fallimento in una stagione complicata tra la batosta subita in Coppa Italia e un quarto posto in bilico. Il successo dell’Olimpico non lascia però troppo tranquilli i giallorossi: la rete segnata da Adrian Lopez lascia ampiamente aperte le possibilità di passaggio del turno per i lusitani dato che basta l’1-0. Sarà fondamentale per gli ospiti strappare almeno un pari, bancato a 3,50 da Planetwin365. Confortante che l’unico precedente a Oporto (risalente al preliminare del 2016) si chiuse per 1-1.

Oltretutto entrambe le compagini arrivano con l’umore nero per le due sconfitte subite in gare di grande valore. La Roma ha malamente perso il derby con la Lazio, un 3-0 che rappresenta lo scarto più ampio nella stracittadina. Oltre a ferire l’orgoglio di metà città, la caduta ha provocato l’allontanamento dall’Inter (a -4), ultimo eligibile della zona Champions dopo il sorpasso rossonero. Perdendo 1-2 contro il Benfica, il Porto ha ceduto agli storici rivali di Lisbona la vetta della Portuguese Liga. Nello stadio portoghese si scontreranno ambizione e tanta voglia di rivalsa. A favore degli undici di Conceicao c’è il ruolino interno positivo: in Champions hanno sempre vinto davanti ai propri tifosi, più in generale sono caduti solamente in 4 partite su 22 gare in questa stagione.

Dzeko e soci mantengono una media trasferta decisamente negativa in Europa: hanno perso 6 delle ultime 7 partite lontano dall’Olimpico. Soprattutto la fase difensiva è quella che più crea preoccupazione: 7 gol subiti in quattro partite. Alla luce del fatto che i lusitani hanno segnato almeno una rete in tutte le partite casalinghe, si comprende la quota decisamente alta sulla lavagna di Planetwin365 per l’ipotesi che il Porto non segni (Trasferta Under 0.5 a 5,27).

I bookie sono concordi nel ritenere favoriti gli uomini di Conceicao data la proposta di Planetwin365 a 1,92, avanti anche nel computo degli scontri diretti. Nel testa a testa però sono i giallorossi ad essere favoriti a quota 1,66: nell’80% dei casi in cui i biancoblu hanno perso fuori casa, hanno fallito il passaggio del turno. La necessità di sbloccare subito il match porta i pronostici a credere che il Porto segnerà la prima rete (1G -1 a quota 1,61).