Planetwin365.news - Champions League, andata terzo turno: il programma di oggi
Logo Planetwin

Search

Champions League, andata terzo turno: il programma di oggi

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Continua a prendere forma la prossima Champions League. Martedì 3 agosto si disputeranno ben sette partite, valide per l’andata del terzo turno preliminare. Dal 17 agosto in poi, saranno dodici le squadre che si contenderanno i sei posti utili per l’accesso alla fase a gironi del torneo. Le perdenti, come noto, dovranno retrocedere in Europa League, alleggerita dall’introduzione del doppio percorso, e della Conference League.  Da questo terzo turno di fasi eliminatorie potremmo assistere a match sicuramente più interessanti e che vedranno protagoniste diverse squadre di livello. Vediamo nel dettaglio quelli che sono i match più accattivanti.

Genk-Shakhtar Donetsk

Senza dubbio una gara che attirerà particolari attenzioni sarà quella tra Genk e Shakhtar Donetsk. La squadra allenata da De Zerbi dovrà sfidare i belgi fuori casa: quest’ultimi si sono dimostrati sicuramente meno competitivi rispetto agli ucraini, ma si tratta sempre di una sfida molto insidiosa. Da capire se effettivamente il fattore campo possa essere decisivo: i belgi vengono da un periodo sicuramente non esaltante e sono attualmente tredicesimi in campionato. Nonostante la gara fuori casa, gli ucraini sono favoriti secondo i bookmakers: il segno 2 a favore della squadra di De Zerbi paga 2,20 volte la posta su Planetwin365, mentre rispettivamente 2,19 e 2,15 volte la posta di Betclic e su Sisal.

Psv-Midtjylland

Altro match particolarmente interessante è quella che vede impegnati gli olandesi del PSV Eindhoven e i danesi del Midtjylland. Entrambe le squadre vengono da piccole grandi imprese: gli olandesi hanno travolto i turchi del Galatasaray, mentre i danesi hanno eliminato il Celtic al turno precedente. Va detto, inoltre, che la squadra ospite sta affrontando un piccolo focolaio e dovrà fare a meno di diversi elementi. La squadra di casa, per prestigio e rosa a disposizione, parte sicuramente favorita: una vittoria larga, con handicap -1 è quotata a 1,77 su Planetwin365; mentre su Goldbet a 1,69 e su Eurobet a 1,65.

Sparta Praga-Monaco

Terzo match di giornata che vale la pena senza dubbio tener d’occhio. Si tratta di due team che puntano al passaggio del turno e da cui ci si aspetta molto. I cechi hanno già cominciato il campionato da qualche settimana, mentre i monegaschi cominceranno ufficialmente sabato prossimo. Nonostante la preparazione sicuramente più avanzata della squadra di casa, va detto che il Monaco di Kovac ha una rosa sicuramente superiore. Non è improbabile che i monegaschi possano chiudere il discorso qualificazione già all’andata: l’over 1,5 ospite è quotato su Planetwin365 a 1,76 mentre su Sisal a 1,70 e su Betflag a 1,75.

Tra gli altri incontri in programma troviamo: Cluj-Young Boys; Olympiacos-Ludogorets; Stella Rossa-Sheriff Tiraspol e Malmö-Rangers. Ricordiamo che le dieci vincenti in questo terzo turno giocheranno poi i play off, in aggiunta a Salisburgo e Brondby. Le sconfitte del percorso Campioni dovranno invece passare dagli spareggi di Europa League.