Pronostico di Barcellona-Napoli, Champions League, 12.03.24
Logo Planetwin

Search

Champions League, Barcellona-Napoli: la paura di sbagliare può “bloccare” il match? (12 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Si avvicina il momento clou della stagione del Napoli. I partenopei, che non hanno mai potuto dire la loro per la lotta Scudetto, scenderanno in campo questo martedì sera per provare a superare l’ostacolo Barcellona in Champions League e approdare ai quarti di finale. La gara giocatasi al Maradona si è chiusa sull’1-1: la prima di Calzona ha visto i partenopei soffrire per larghi tratti del match, anche se alla fine il gol di Osimhen ha rinvigorito la squadra. Ora gli azzurri, reduci dal pareggio casalingo con il Torino in campionato, dovranno provare a dire la loro in Spagna.

I ragazzi di Xavi, che invece hanno vinto l’ultimo impegno di Liga (1-0 sul Maiorca), arrivano a questa sfida da favoriti, sebbene debbano far fronte a diverse assenze: mancheranno, infatti, De Jong, Torres, Alonso, Balde, Gavi e Pedri. Un’affermazione dei catalani pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Betfair 1,80. Teniamo presente che la squadra di Calzona, soprattutto prima che arrivasse il neo tecnico, non ha mai brillato in trasferta: l’unico successo dal 25 novembre scorso è stato quello con il Sassuolo, nell’ultima gara di campionato giocata fuori casa. Negli unici due precedenti ufficiali tra le due squadre, davanti ai tifosi spagnoli, non si registrano successi per i partenopei. Parliamo di un 3-1 in favore dei blaugrana, agli ottavi della stagione 2019-2020 e di un pareggio per 1-1 ai 16esimi di Europa League del febbraio 2022.

Come nell’ultimo precedente ufficiale in casa del Barcellona, anche questa volta potrebbe venir fuori una partita per larghi tratti equilibrata e con pochi gol: segnaliamo la quota dell’Under 2,5, su Planetwin365 a 2,03; mentre su WilliamHill e Goldbet è a 2. Molto allettante anche la quota del segno “X” all’intervallo: parliamo di 2,32 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Sisal 2,20. Prima dell’exploit in casa del Sassuolo, il Napoli aveva fatto registrare 7 trasferte senza vincere e con solo 3 gol all’attivo. La possibilità che nel match di martedì sera i partenopei non riescano ad andare a segno, non sarebbe così remota: la giocata “NoGoal” è quotata 2,20 su Planetwin365; su Bwin 2,05 e su Bet365 2,10. Tra i risultati esatti, teniamo d’occhio l’1-0 in favore dei padroni di casa: un successo di questo tipo da parte dei ragazzi di Xavi pagherebbe 8,76 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 7,25 e su Sisal 8