Champions League, Bayern Monaco-Inter: dolci ricordi per i nerazzurri nell’ultima sfida all’Allianz (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Bayern Monaco-Inter: dolci ricordi per i nerazzurri nell’ultima sfida all’Allianz (ore 21)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Ultima sfida in questa fase a gironi di Champions League tra Bayern Monaco e Inter. Le due squadre hanno già conquistato gli ottavi di finale e non possono migliorare ulteriormente la loro posizione: i bavaresi, infatti, sono primi nel gruppo C a quota 15 punti, mentre i nerazzurri chiuderanno al secondo posto (ora sono a quota 10 punti). Difatti, la squadra allenata da Nagelsmann è a punteggio pieno dopo 5 giornate, mentre quella di Inzaghi ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

La gara, che andrà in scena questa sera alle ore 21, potrebbe essere giocata da diverse pedine che sinora non hanno trovato molto spazio. D’altronde, il Bayern dovrà andare in trasferta a giocarsi i tre punti con l’Hertha Berlino per cercare di riconquistare la vetta in Bundesliga, mentre l’Inter sarà impegnata nel derby d’Italia contro la Juventus, a Torino. Ciò potrebbe aprire una serie di possibilità allettanti, legate soprattutto al fatto di poter assistere ad una gara ricca di emozioni e abbastanza vivace.

Se si guarda ai precedenti tra le due compagini, si può notare come si tratti della nona sfida in coppe europee: per ora, il bilancio parla di 4 vittorie da parte dei tedeschi, 3 da parte dei nerazzurri e un pareggio. Interessante notare anche come, considerando solo le gare giocate nella fase a gironi di Champions League, i bavaresi siano imbattuti (due vittorie ed un pareggio); mentre l’Inter, dall’altra parte, non ha mai perso all’Allianz (anche in tal caso due vittorie ed un pareggio).

Non è da escludere una gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 3,5 pagherebbe 1,92 volte la posta; su Sisal 1,88 e su Goldbet 1,89. L’ultima gara tra le due compagini risale al 15 marzo 2011, in occasione di una partita valida per gli ottavi di finale: il Bayern perse tra le mura amiche 3-2 dopo un clamoroso ribaltone. Ipotizzare che questa volta possa succedere l’opposto, sarebbe affascinante: una vittoria del Bayern Monaco dopo uno svantaggio al primo tempo, parziale-finale 2/1, pagherebbe ben 23,02 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 15 e su Sisal 18. In generale, va detto che la squadra di casa parta nettamente favorita: su Planetwin365, la vittoria del Bayern pagherebbe 1,43 volte la posta; su Betfair e WilliamHill 1,42.

Ci sono anche altri dati, però, da tenere in considerazione e che potrebbero spaventare i ragazzi di Inzaghi. Il Bayern ha vinto tutte e 5 le ultime gare disputate in casa contro squadre italiane, realizzando mediamente almeno due gol a partita. Oltre a ciò, i bavaresi hanno vinto le ultime 12 gare di Champions League, contando solo la fase a gironi; con una vittoria questa sera diventerebbe la prima squadra nella storia a ad aver vinto tutte le partite di questa fase della competizione, per due stagioni consecutive.

Molto affascinante considerare l’ipotesi di una vittoria dei tedeschi dopo una gara vivace: un 3-2 in favore dei ragazzi di Nagelsmann (stesso risultato con cui persero l’ultima sfida all’Allianz contro i nerazzurri), pagherebbe su Planetwin365 18,62 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 17,50. Allettante la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, ipotizzando un primo tempo divertente: su Planetwin365 parliamo di 1,95 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,93.