Champions League, Benfica-Inter: nerazzurri puntano alla vetta del girone! (mercoledì, ore 21)
Logo Planetwin

Search

Champions League, Benfica-Inter: nerazzurri puntano alla vetta del girone! (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Proseguono le super sfide di Champions League, valide per il quinto turno della fase a gironi. Mercoledì sera, alle ore 21, scenderà in campo anche l’Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri affronteranno il Benfica di Schmidt al Da Luz. Dopo aver pareggiato la super sfida dell’Allianz con la Juventus e aver consolidato il primato in Serie A, la Beneamata punta ad ottenere il primo posto in classifica anche nel gruppo D. Attualmente, i nerazzurri hanno raggiunto quota 10 punti, gli stessi della Real Sociedad; considerando che la terza forza del girone, il Salisburgo, ha solo 3 punti, si può ben capire come i giochi per la qualificazione agli ottavi siano chiusi.

Sono ancora, però, in bilico primo e terzo posto (che varrebbe la qualificazione all’Europa League). Proprio la prossima avversaria della squadra di Inzaghi, il Benfica, nonostante sia a 0 punti, può ambire alla terza posizione. I portoghesi hanno collezionato solo sconfitte in Champions, ma sembrano leggermente in ripresa in patria (hanno vinto le ultime quattro gare tra coppe nazionali e campionato).

Tra le mura amiche, i lusitani hanno perso solo le due partite disputate in Europa (contro Salisburgo e Real Sociedad), e sono sicuramente abbastanza temibili: forse anche per questo motivo partono leggermente favoriti. Su Planetwin365, un successo del Benfica questo mercoledì pagherebbe 2,66 volte la posta; mentre su Goldbet e Bet365 2,60. Una partenza decisa degli uomini di Schmidt è tutt’altro che impossibile.

Segnaliamo la quota del segno “1” all’intervallo, su Planetwin365 a 3,22; mentre su Starcasinò e WilliamHill è a 3,10. Non sarebbe neanche assurdo pensare che entrambe le squadre possano andare a segno nei 90 minuti di gioco: la quota della giocata “Goal” è di 1,64 su Planetwin365; mentre su Betfair 1,60 e su Snai 1,63. La possibilità che vengano realizzati almeno tre gol in totale durante il match, giocata “Over 2,5”, è quotata, invece, a 1,80 su Planetwin365; come Goldbet e Snai.

Se è vero che i portoghesi siano particolarmente temibili in casa e che possano quantomeno spaventare i nerazzurri; va anche detto che non siano mai stati in grado di battere l’Inter in gare ufficiali (tre sconfitte e due pareggi). Ecco allora che si potrebbe puntare su una giocata complicata ma remunerativa: stiamo parlando del “Parziale-finale 1/2”, quotato 32,89 su Planetwin365; la stessa giocata su Sisal e Bet365 è a 26. Un risultato esatto allettante può essere il 3-2 in favore dell’Inter: parliamo di 30,04 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 23 e su Starcasinò 29.