Champions League, Benfica-Juventus: ai bianconeri serve un’impresa, ma a Lisbona… (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Benfica-Juventus: ai bianconeri serve un’impresa, ma a Lisbona… (ore 21)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Giunge agli atti conclusivi la fase a gironi della Champions League 2022-2023. Tra oggi e domani, infatti, si giocherà la penultima giornata e già alcuni verdetti saranno ufficiali. Scenderà in campo anche la Juventus di Max Allegri, impegnata in una difficile trasferta a Lisbona contro il Benfica questa sera alle ore 21.

I bianconeri si trovano in una situazione complicatissima: la qualificazione agli ottavi è molto lontana, visto e considerato che sarebbe necessaria una serie di combinazioni non di poco conto. La Vecchia Signora si trova al terzo posto nel girone H con soli 3 punti; i lusitani, secondi, hanno ben 5 punti di vantaggio (sono primi con il PSG a quota 8) e hanno vinto il primo scontro diretto con i bianconeri. Insomma, per tenere vive le flebili speranze di qualificazione, la Juventus dovrebbe vincere a Lisbona, vincere col PSG in casa all’ultima giornata e sperare poi in una serie di combinazioni abbastanza improbabili.

Lo stato di forma del Benfica, inoltre, di certo non tranquillizza i ragazzi di Allegri: la squadra di Schmidt non vede sconfitta dal 7 maggio scorso (gara di campionato con il Porto) e guida la vetta del campionato portoghese con 28 punti in 10 giornate (9 vittorie ed un pareggio). Come se non bastasse, i precedenti allo stadio Da Luz sono tutt’altro che favorevoli ai piemontesi: tutte e tre le partite casalinghe giocate dal Benfica contro la Juventus in competizioni europee sono state vinte dai portoghesi (semifinale Coppa dei Campioni 1968, Coppa UEFA 1993 e semifinali Europa League 2014).

Altro dato che fa riflettere e che potrebbe essere indicativo per la gara in programma quest’oggi è il fatto che in questa stagione i bianconeri non riescano ad offrire prestazioni di livello in trasferta: solo una vittoria è stata ottenuta da inizio stagione, considerando tutte le competizioni (vittoria del derby della Mole). Ben 4 le sconfitte nelle 7 trasferte disputate dai bianconeri.

Per tutti questi motivi, parte favorita la squadra di casa: su Planetwin365, la vittoria del Benfica è quotata 2; come Eurobet e Goldbet. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a Lisbona, semifinale di Europa League 2014, i portoghesi si sono imposti per 2-1 (risultato con cui i ragazzi di Schmidt hanno vinto anche della gara dell’Allianz): che possa essere lo stesso risultato di questa sera? Su Planetwin365, la vittoria per 2-1 da parte del Benfica pagherebbe 9,25 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 8,40.

Non sarebbe da escludere che il primo tempo possa essere equilibrato, vista la delicatezza del match: su Planetwin365 è allettante la quota del segno “X” al termine dei 45 minuti, parliamo di 2,25; mentre su Sisal 2,15 e su WilliamHill 2,10. Da considerare anche la possibilità che possano essere segnati diversi gol: su Planetwin365 è allettante la quota della giocata “Goal”, a 1,70; su Eurobet è a 1,68 e su Snai 1,65. L’Over 2,5, invece, pagherebbe 1,80 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet e Snai.