Champions League, Celtic – Lazio: precedente negativo per i biancocelesti (mercoledì, ore 21.00)
Logo Planetwin

Search

Champions League, Celtic – Lazio: precedente negativo per i biancocelesti (mercoledì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Dopo l’incredibile pareggio acciuffato grazie all’estremo difensore Provedel, la Lazio di Maurizio Sarri scende nuovamente in campo per la Champions League. Nel secondo turno della fase a gironi, i biancocelesti dovranno vedersela con il Celtic di Brendan Rodgers a Glasgow: fischio d’inizio mercoledì alle ore 21.00.

Finora, Immobile e compagni non stanno rispettando le aspettative stagionali: la Lazio ha racimolato soltanto 7 punti in altrettante gare di campionato e ha palesato delle evidenti problematiche difensive (ben 10 reti incassate sinora in Serie A). L’esordio nella massima competizione europea per club, però, non è stato da buttare: i biancocelesti hanno pareggiato – come anticipato – grazie alla rete di Provedel contro l’Atletico Madrid, all’Olimpico.

Gli scozzesi, dal canto loro, hanno subito una sconfitta all’esordio contro il Feyenoord. Ora come ora, il gruppo E vede in testa gli olandesi, poi Lazio e Atletico Madrid ad un punto e proprio gli scozzesi a quota 0. I Bhoys stanno, però, dominando in patria: hanno finora conquistato ben 19 punti in 7 gare e sono saldamente in testa.

Detto questo, chi parte favorito nella sfida del Celtic Park? Vige l’equilibrio, ma le quote indicano che la squadra di Sarri parta leggermente favorita: il successo esterno della Lazio pagherebbe 2.37 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica 2.35 e su Betfair 2.25.

L’ultimo precedente per Celtic e Lazio è stata la doppia sfida del 2019, valida per la fase a gironi dell’Europa League: in quell’occasione, i biancocelesti uscirono sconfitti sia dalla gara casalinga che da quella in trasferta; in entrambi i casi per 2 – 1. Che possano andare a segno entrambe le squadre durante i 90 minuti di gioco anche questa volta? Su Planetwin365, segnaliamo la quota della giocata “Goal” a 1.58; come su Betfair, mentre su Snai è a 1.57.

Abbiamo visto come entrambe le sfide passate sono state vinte dagli scozzesi col risultato di 2 – 1. Potrebbe anche questa volta andare in scena un match ricco di gol? Non sarebbe da escludere, anche perché i padroni di casa hanno una propensione offensiva non di poco conto tra le mura amiche: l’Over 2.5 su Planetwin365 varrebbe 1.73 volte la posta; su Betfair 1.68 e su Sisal 1.72.

Da prendere in considerazione anche l’ipotesi che possa venir fuori un altro pareggio per la squadra di Sarri. E perché non un altro 1 – 1? Su Planetwin365, l’ipotesi che il risultato esatto della sfida di mercoledì sera sia l’1 – 1 è bancata a 7.32; su Starcasinò 5.50 e su Bet365 6.50.