Planetwin365.news - Champions League, il Lione troverà la prima vittoria contro il Barcellona?
Logo Planetwin

Search

Champions League, il Lione troverà la prima vittoria contro il Barcellona?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nei sette precedenti il Lione non è mai riuscito a battere i catalani. Oltretutto dovrà fare a meno per squalifica del miglior realizzatore Fekhir. I blaugrana sono imbattuti in Champions League: Messi può mettere a segno la 50a tripletta della carriera

Un tabù da sfatare con il supporto del pubblico di casa. Il Lione affronta questa sera la sua “bestia nera” Barcellona nell’andata degli ottavi di finale di Champions League (ore 21.00). Nei sei precedenti con i blaugrana, i francesi non sono mai riusciti a batterli. L’ultimo confronto – che casualmente fa riferimento proprio al primo step della fase a eliminazione diretta – risale al 2009: all’1-1 in Francia, i catalani risposero con un sonante 5-2 che assicurò il passaggio del turno. Ovviamente il paragone tecnico tra le due rose pone gli ospiti in grande vantaggio rispetto ai padroni di casa ma sappiamo come spesso saltino i pronostici anche nelle partite che sembrano scritte.

L’OL ha riscattato col Guingamp la sconfitta patita con il Nizza, restando saldamente al terzo posto. Gli undici di Genesio hanno sei punti di vantaggio dal Marsiglia e quattro in meno dal Lille, che resta l’obiettivo principale per accedere alla prossima stagione di Champions League senza passare dalle qualificazioni. Nonostante i soli 8 punti ottenuti (una vittoria in sei gare), i francesi sono riusciti a passare alle spalle del Manchester City in un girone piuttosto abbordabile (Shaktar e Hoffeinheim). Imbattuti invece i ragazzi di Valverde nel girone B con quattro vittorie e due segni X (tra cui a San Siro con l’Inter). La competitiva stagione dei campioni di Spagna si palesa nella possibilità attiva di ottenere l’agognato triplete.

La conferma del titolo sembra questione di ordinaria amministrazione visto il primato assoluto in Liga a +7 dal Real Madrid. Sempre i Blancos sono l’ostacolo che li divide dalla finale di Coppa del Re, con la gara di ritorno che si disputerà il prossimo mercoledì. Infine il sogno di sollevare al cielo per la sesta volta la Coppa dalle grandi orecchie a quattro anni dalla finale vinta sulla Juventus. Tantissima carne al fuoco per questa partita quindi: il pericolo numero 1 per la difesa francese è Lionel Messi, a segno tre volte in quattro partite. Un gol della Pulce viene bancato da planetwin365 a 2,50, per chi confida nei record la 50esima tripletta della sua carriera ha la quota di 9,78.

Squalificato il bomber Fekir, i bookie puntano su Dembele per l’OL (quota a 2,45), autore di due gol in Champions. La vittoria del Barcellona è decisamente supportata in lavagna (quota a 1,74). Il precedente in questo stadio si chiuse con un pareggio, oggi proposto a 3,80 mentre ben più alta la quota sul segno 1 proposto a 4,70. Tre dei quattro precedenti tra i due club si sono chiusi con il Gol (favorito a 1,44) e l’Over 2.5 (quota a 1,48).