Champions League, il quadro degli incontri odierni - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, il quadro degli incontri odierni

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A partire dalle ore 18 tornano in campo i club appartenenti ai gironi A, B, C e D. I tifosi del Napoli guardano con molto interesse alla gara tra Besiktas e Benfica; lotta al primato in Arsenal-PSG

La ricca serata di Champions League si compone di altre sette gare oltre a quella del Napoli. La quinta giornata dei gruppi A, B, C e D partirà alle ore 18.00 con Rostov-Bayern Monaco: nonostante i tedeschi non stiano vivendo un grande momento in Bundesliga con un pareggio ed una sconfitta nelle ultime due giornate, la loro superiorità è innegabile. Il Bayern è già qualificato agli ottavi, ma il Rostov difficilmente riuscirà a mettere i bastoni tra le ruote all’arma di Ancelotti. Il segno 2 è infatti offerto a 1.25.

Quarantacinque minuti dopo inizierà la partita che gli undici di Sarri seguiranno con molta attenzione, ovvero Besiktas-Benfica. La gara del gruppo B mette di fronte due formazioni sostanzialmente alla pari, sia da un punto di vista di classifica (lusitani avanti di un punto) che di valori tecnici. I turchi sono l’unica squadra imbattuta del girone ma in casa non sono mai riusciti ad andare oltre al pareggio. Ma il Benfica è in palla e primeggia sia la Liga portoghese che questo gruppo di Champions League. Per entrambe è fondamentale una vittoria: nel caso dei portoghesi ipotecherebbero la qualificazione agli ottavi, nel caso dei padroni di casa ci sarebbe il sorpasso e il secondo posto dietro al Napoli, qualora gli azzurri vincessero.L’equilibrio sta anche nell’unico precedente rappresentato dal match di andata, conclusosi per 1-1. I pronostici indicano come leggermente favorito il Besiktas (a 2.73) ma anche i lusitani sono ad un passo (quota a 2.83). Il pareggio viene invece offerto a 3.12.

Si procederà poi con la carrellata di incontri delle canoniche 20.45: per il girone A scontro al vertice tra le due già qualificate Arsenal e Paris Saint Germain, entrambe a 10 punti. In palio c’è quindi il predominio del gruppo che ha il suo certo spessore nei sorteggi per gli ottavi di finale. Pur essendo tutto già definito ci atteniamo un match comunque tirato, come riflette anche l’1-1 dell’andata. Leggerissimo favore dei pronostici per gli inglesi padroni di casa quotati a 2.69 contro la posta per i parigini a 2.73. Date le medesime ambizioni, appare meno probabile il segno X offerto a 3.30. Se le prime delle due classe lottano per il primato, Ludogorets e Basilea puntano al terzo posto che equivale all’Europa League. Questo scontro diretto rappresenta un vero e proprio spareggio tra due squadre che hanno mostrato un rendimento equivalente, con il solo pareggio ottenuto nel primo incontro. Il Basilea ha mostrato un migliore livello tecnico e una difesa più solida, pertanto i pronostici si indirizzano a suo leggero favore (quota a 2.59).

Per il Gruppo C ci si attendono scontri frizzanti. Tra Borussia Monchengladbach e Manchester City sembra non esserci grandi storia a livello di quote (i ragazzi di Guardiola sono offerti vincenti a 1.78) ma i tedeschi daranno del filo da torcere. Le due compagini sono divise da appena 3 punti e i padroni di casa vogliono credere nella vittoria per poter confidare ancora nella qualificazione. Ma il City ha una rosa stellare e anche in campionato proviene da cinque risultati utili consecutivi che la fanno stare ad un passo dalla vetta. Poche chance invece per il Celtic di uscire indenne dal passaggio del Barcellona al Celtic Park. I blaugrana non faranno sicuramente passi falsi dopo il ko per 3-1 contro il City per non perdere la vetta. Solamente a 1.27 la quota sulla squadra allenata da Luis Enrique.

Infine scontro testa coda per il girone D: la capolista Atletico Madrid a punteggio pieno affronta il fanalino di coda PSV Eindhoven, che di punto ne ha conquistato solo uno. L’Atletico ha già passato matematicamente il turno, ma dovrà comunque mantenere alta la concentrazione perché il Bayern Monaco è dietro l’angolo, pronto a insidiare il primato. I madrileni vengono dati vincenti a 1.32 contro la quota alta sugli ospiti offerti a 10.80.

champ