Pronostico di Inter-Atletico Madrid, Champions League 20.02.24
Logo Planetwin

Search

Champions League, Inter-Atletico Madrid: il fattore “San Siro” determinante per i nerazzurri? (20 febbraio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Tutto pronto per un ottavo di finale che terrà incollati agli schermi tantissimi tifosi e appassionati. Martedì sera, alle ore 21, si giocherà Inter-Atletico Madrid, sfida valida per l’andata degli ottavi di Champions League. La squadra di Simone Inzaghi non ha intenzione di fermarsi e vuole portare a nove i successi consecutivi, considerando tutte le competizioni: la Beneamata è saldamente in testa al campionato e solo qualche settimana fa si è portata a casa il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana.

L’Inter ha un vantaggio ormai considerevole sulla seconda in Serie A e può dedicarsi forse, in maniera più “mirata” a questa sfida europea. Il cammino della passata stagione, nella massima competizione europea, è stato più che convincente: ricordiamo che Lautaro Martinez e compagni sono giunti sino in finale, dove si sono arresi al Manchester City. Per quanto riguarda i Colchoneros, questi sono attualmente quarti in Liga e reduci da un successo netto sul Las Palmas: uno spettacolare 5-0 davanti ai propri tifosi, con Llorente e Correa sugli scudi.

Analizzando i precedenti, invece, si può notare come sia stata giocata soltanto una partita ufficiale tra le due compagini: parliamo della gara valida per la Supercoppa UEFA del 2010, quando l’Atletico ha superato i nerazzurri per 2-0 grazie alle reti di Reyes e Aguero. Il trend della squadra di Simeone contro squadre italiane è molto positivo: parliamo di cinque successi in sei gare ad eliminazione diretta. L’ultima e unica sconfitta registratasi è quella della stagione 2018-2019, contro la Juventus di Cristiano Ronaldo. Questa volta, però, è l’Inter a partire favorita: la vittoria della squadra di Inzaghi pagherebbe su Planetwin365 1,75 volte la posta; come su Snai e Bet365.

Considerando tutte le competizioni, i nerazzurri vengono da cinque successi di fila tra le mura amiche; gli spagnoli, invece, hanno fatto registrare ben sei sconfitte nelle ultime dieci partite esterne disputate. Segnaliamo la giocata “Over 1,5 Casa”, su Planetwin365 a 1,98; mentre su Betflag è a 1,93 e su Betfair 1,90. Un’affermazione con uno scarto di almeno due reti da parte della Beneamata, giocata “Handicap 1 (-1)”, pagherebbe 3,22 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 3,20 e su Starcasinò 3,05.

Da notare anche come i nerazzurri abbiano subito soltanto una rete nelle ultime cinque partite casalinghe: che possano confermare il trend? Segnaliamo la giocata “NoGoal”, su Planetwin365 quotata 1,75; mentre su Betfair è a 1,70 e su Bwin 1,72. Tra i risultati esatti, molto interessante il 2-0 in favore dell’Inter: parliamo di 7,99 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 6,20 e su Betfair 7.