Champions League, Inter-Real Sociedad: sfida per la vetta! Baschi mai vincenti in Italia dal 1979 (martedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Inter-Real Sociedad: sfida per la vetta! Baschi mai vincenti in Italia dal 1979 (martedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Tra le gare più interessanti in programma in questa settimana di Champions League troviamo Inter-Real Sociedad. La sfida rientra tra le gare della fase a gironi della competizione, e in particolar modo determinerà la vetta del gruppo D. Attualmente, infatti, il girone vede sia i nerazzurri che i biancoazzurri in testa con 11 punti: sia Inter che Real Sociedad sono imbattute e hanno vinto tre partite, pareggiandone due. Difatti, considerando il fatto che il Salisburgo terzo abbia solo a 4 punti, entrambe hanno la certezza di un posto negli ottavi di finale.

Va da sé che un primo posto nel gruppo permetterebbe, verosimilmente, di ottenere un sorteggio più agevole nella fase successiva della competizione. Ora come ora, la compagine basca può contare su una differenza reti migliore (+5 contro +3 dei nerazzurri) e questo fa ben capire quanto sarà importante la sfida di San Siro. La Beneamata sta attraversando un momento ottimale che l’ha portata a vincere quattro delle ultime cinque gare di campionato e a confermarsi in vetta con 38 punti.

Difatti, l’Inter è considerata la principale indiziata a detronizzare i campioni in carica del Napoli e non è da escludere che possa puntare ad andare quanto più avanti possibile anche in Champions. D’altronde, non dimentichiamo, i nerazzurri hanno “rischiato” seriamente di vincere la coppa dalle grandi orecchie, perdendo solo in finale con il Manchester City nella passata edizione. Di tutto rispetto anche il bottino dei ragazzi di Alguacil, attualmente quinti in Liga con 29 punti. Sono solo tre i KO subiti dalla Real Sociedad questa stagione (contro Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona).

Guardando i precedenti, si può notare come i baschi non vincano dal 1979 contro una squadra italiana: da allora, si registrano sette gare senza successi per loro. Curioso notare come l’ultimo successo sia stato conseguito proprio contro l’Inter. Oltre a ciò, da notare come la Real Sociedad abbia perso tre delle quattro trasferte giocate in Italia. Una vittoria casalinga da parte della squadra di Inzaghi pagherebbe 1,58 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,57.

Da segnalare anche la quota della giocata “Handicap X (-1)”, vittoria con massimo una rete di scarto dell’Inter: parliamo di 3,45 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3,30. Da non escludere che possano andare a segno entrambe: la giocata “Goal” pagherebbe 1,77 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,75. Interessante anche l’Over 2,5, su Planetwin365 quotato 1,75; su Goldbet e Lottomatica 1,72. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 per l’Inter: su Planetwin365 la giocata è a 8,45; su Efbet 7,50 e su Starcasinò 6,90.