Planetwin365.news - Champions League: Juve, la vittoria vale gli ottavi di finale
Logo Planetwin

Search

Champions League: Juve, la vittoria vale gli ottavi di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bianconeri si giocano allo Stadium (ore 20.45) il passaggio agli ottavi di finale con due turni di anticipo. Di fronte di nuovo il Lione, dopo la scorsa prestazione d’orgoglio e con un superlativo Buffon

Grazie allo splendido 0-1 conquistato con orgoglio e tenacia a Lione nel turno precedente, la Juventus già da questa sera potrebbe staccare il pass per gli ottavi di finale. Alle ore 20:45 i bianconeri affronteranno nuovamente il club transalpino tra le mura dello Stadium. Qualora riuscissero a conquistare gli agognati tre punti, gli uomini di Massimiliano Allegri si giocherebbero nelle prossime due partite il primo o il secondo posto nel girone. La Vecchia Signora è in vetta alla classifica a 7 punti con il Siviglia, con zero marcature subite e cinque realizzate, mentre la formazione di Genesio ne ha solamente tre. Le due compagini si sono scontrate fino a ora tre volte: una in Champions – relativamente allo scorso turno – e le altre due in Europa League. L’esito, però, non è mai mutato: è stata sempre la Juventus a vincere con un gol di scarto, concedendo all’avversario solo una rete. Diverse le assenze rilevanti in casa bianconera per infortunio: Chiellini, Dybala e Pjaca. Ciò condiziona inevitabilmente le scelte dell’attacco sul tandem Higuain e Mandzukic. Ma il tecnico livornese sembrerebbe aver preso in considerazione nell’ultimo allenamento il modulo 4-3-1-2 rispetto al suo classico 3-5-2 per tentare di scardinare la difesa lionese. Pjanic (o in alternativa Cuadrado per offrire più dinamicità al gioco) potrebbe essere spostato nel ruolo di trequartista. Il blocco difensivo sarebbe composto da Dani Alves, Barzagli, Bonucci ed Evra, mentre a centrocampo rientrebbe nella competizione europea Claudio Marchisio, al fianco di Khedira e Sturaro. Nel Lione mancheranno Jallet e Valbuena; l’allenatore Bruno Genesio potrebbe confermare anche lui il cambio al 4-2-3-1 che ha portato al successo a Tolosa. Alcuni cambiamenti però potrebbero riguardare l’undici di partenza: Anthony Lopes tra i pali, nel blocco didensivo Rafael da Silva, Morel, Yanga-Mbiwa, al posto di Mammana, e Diakhaby. Sulla mediana Tolisso e Gonalons e Rybus (favorito su Cornet); Fekir trequartista con Ghezzal e Lacazette in attacco.

La lavagna di planetwin365 indica il chiaro favore dei pronostici rispetto al club di casa. La Vecchia Signora viene offerta vincente a 1.39, il segno X viene dato a 4.70 mentre il successo del Lione viene indicato come assai improbabile a quota 9.25.

juve