Champions League, Juventus-PSG: non è solo una questione d’orgoglio! (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Juventus-PSG: non è solo una questione d’orgoglio! (ore 21)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Seppur possa sembrare, di primo acchito, una partita che abbia ben poco da dire, quella tra Juventus e PSG, valida come ultima giornata della fase a gironi della Champions League, è una sfida che potrebbe significare molto. I bianconeri sono usciti dalla competizione anzitempo, in maniera quasi clamorosa visti i risultati negativi, e hanno voglia di raddrizzare un trend che li ha portati a conquistare solo una vittoria nelle cinque gare disputate.

Ma in palio c’è ben altro oltre all’orgoglio da preservare. La squadra di Allegri, infatti, ha la necessità di centrare quantomeno l’obiettivo Europa League, conservando il terzo posto: attualmente, la Vecchia Signora è a pari punti con il Maccabi Haifa, anche se può contare su una differenza reti migliore. Difatti, una sconfitta contro i francesi questa sera, e contemporaneamente almeno il pareggio degli israeliani contro il Benfica, catapulterebbe all’ultimo posto i bianconeri. Oltre a ciò, c’è da considerare che il PSG debba mantenere saldo il primo posto, conquistato per ora grazie alla differenza reti, e sicuramente scenderà in campo puntando alla vittoria. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere questa sera ad un match emozionante!

Sebbene in Champions la Juventus venga da una sconfitta pesante contro il Benfica, va detto che in campionato è riuscita a raggiungere una striscia di tre vittorie di fila, tra l’altro senza subire gol (cosa finora mai accaduta in stagione). I ben 11 gol subiti in 5 partite del girone, però, fanno dubitare sul fatto che la squadra di Allegri possa conservare la porta inviolata quest’oggi: su Planetwin365, è allettante la quota della giocata “Goal”, prevedendo almeno un gol segnato per parte. Parliamo di 1,60 volte la posta; come Goldbet e Lottomatica. Le ultime tre sfide tra le due compagini, tenendo conto del fatto che alcune risalgano a più di 25 anni fa, sono tutte terminate con almeno un gol realizzato per parte.

I francesi, ricordiamo, hanno realizzato la bellezza di 14 gol finora e hanno segnato lo stesso numero di reti nelle ultime tre uscite stagionali, tra campionato e coppe. Che possa essere una gara ricca di emozioni sin dai primi minuti di gioco? Interessante la quota relativa alla possibilità che venga segnato il primo gol del match tra il minuto 16 e il minuto 30: su Planetwin365 parliamo di ben 3,62 volte la posta; su Betflag 3,35 e su Admiralbet 3,55.

A prescindere dai gol, va detto che partono favoriti i ragazzi di Galtier: la vittoria del PSG a Torino pagherebbe 1,60 volte la posta; come Eurobet e Goldbet. Si potrebbe anche ipotizzare una vittoria dei parigini dopo un pareggio al termine della prima frazione di gioco: su Planetwin365 il parziale-finale X/2 pagherebbe ben 4,74 volte la posta; su Sisal e Bet365 4,50. In maniera più azzardata si potrebbe puntare sul risultato esatto 1-1 al termine del primo tempo: su Planetwin365 parliamo di ben 7,66 volte la posta; su WilliamHill 7,50 e su Efbet 7,60.