Planetwin365.news - Champions League, Lancieri contro il tabù Merengues (ore 21)
Logo Planetwin

Search

Champions League, Lancieri contro il tabù Merengues (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’Ajax è tornato a qualificarsi per gli ottavi di finale dopo 13 anni ma vive un periodo poco felice in campionato. I Blancos hanno ritrovato risultati e un’ottima condizione, tanto da lanciare l’assalto al Barcellona in Liga. Tutti i precedenti a favore del Real

I campioni d’Europa tornano a calcare il manto verde internazionale con gli ottavi di Champions League. Dopo aver conquistato la testa del girone G davanti alla Roma, il Real Madrid vuole tornare a dire la sua nella competizione che l’ha vista assoluta protagonista delle ultime tre edizioni. Dopo anni di dominio continentale manifesto, i Blancos sanno di avere tantissime pretendenti pronte a soffiar loro il trono. Gli inizi difficili di questa stagione sembrano essere ormai alle spalle. Interrotto repentinamente il disastroso ciclo Lopetegui a favore di Santiago Solari, le Merengues sono riuscite a ritrovare concentrazione, umore e risultati in un momento decisivo dell’anno.

In Liga hanno appena vinto il derby con l’Atletico centrando il secondo posto a 6 punti dal Barcellona e ha elevate chance di qualificarsi per la finale di Coppa del Re dopo l’1-1 al Camp Nou col Barcellona. Il sorteggio di Nyon non è stato troppo malevolo riservando l’Ajax. Un accoppiamento che a dicembre sembrava critico visto il momento d’oro dei Lancieri e la pessima forma dei tre volte campioni d’Europa. Gli olandesi hanno tutte le carte per tornare a dire la propria in Europa dopo decenni, come dimostra la qualificazione agli ottavi di Champions League dopo 13 anni. Ten Hag guida una rosa giovane e ricca di talenti che fanno gola a mezza Europa: proprio sul terreno internazionale potrebbero dare ulteriore dimostrazione di valore visto che in Eredivisie la corsa al titolo sembra nuovamente sfumata.

Le ultime due gare esterne sembrano aver compromesso il primo posto: pesantissima la sconfitta sul campo del Feyenoord (6-2), più ridotta ma decisamente inattesa quella contro l’Heracles. I sei punti di distanza dal PSV iniziano a pesare come macigni per cui ottenere la qualificazione ai quarti – assente dal 2003 – costituirebbe una grande soddisfazione per il club di Amsterdam. Il Real parte con il deciso supporto dei bookie di planetwin365 nella sfida delle ore 21.00, dato che tutti i sei precedenti sono andati a suo favore. Il segno 2 è bancato a 1.95, il pareggio è dato a 3,75, quota simile alla prima vittoria olandese a 2,69.

Gli ultimi cinque confronti diretti si sono conclusi all’insegna dell’Over2.5, anche oggi decisamente favorito a 1,49. I due più recenti, risalente alla fase a gironi del 2012, hanno anche fatto registrare il Gol, quotato a 1,42.