Champions League, le sfide dell’ultima giornata a gironi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, le sfide dell’ultima giornata a gironi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nei primi quattro gironi di Champions League si gioca la sesta e ultima giornata della fase a gironi. Il match clou è sicuramente Bayern-Atletico Madrid nonostante non ci sia la classifica in palio

I primi quattro gironi di Champions League vedono completare la fase a gironi con la sesta e ultima giornata. Oltre alla sfida che coinvolge il Napoli, ci sono diverse altre partite molto interessanti da seguire. Per il blasone delle due protagoniste coinvolte su tutte c’è Bayern Monaco – Atletico Madrid: anche se nel gruppo D è già tutto deciso, con gli iberici a punteggio pieno e già da tempo qualificati come primi, quella dell’Allianz Arena è sicuramente una gara imperdibile. Gli uomini di Carlo Ancelotti vengono dalla sorprendente sconfitta sul campo del Rostov, pur essendo ormai certi del secondo posto che vale gli ottavi. I Colchoneros hanno liquidato senza problemi il PSV con un secco 2-0, ribadendo la loro supremazia assoluta in questa prima fase. In Liga invece non sono riusciti ad approfittare del pareggio delle prime due della classe, restando al quarto posto. I bavaresi vengono da due successi importanti contro Bayer Leverkusen e Mainz ma in classifica sono ancora secondi dietro la matricola al comando Lipsia. Nella gara di andata furono proprio loro ad aggiudicarsi di misura l’incontro. La partita sarà sicuramente divertente e non mancheranno anche i gol: i pronostici offrono il massimo sostegno ai padroni di casa, offerti a 1.63; il pareggio viene dato a3.90 mentre il sesto successo dell’Atletico ha una quota di 5.88.

Interessa molto da vicino il Napoli l’altra gara del gruppo B tra Dinamo Kiev e Besiktas. Infatti gli azzurri potrebbero passare comunque agli ottavi anche perdendo contro il Benfica qualora gli ucraini ottenessero il punteggio pieno. Ma è un quadro difficile, considerando che la squadra di casa è già eliminata e senza alcuna possibilità di ripiegare nell’accesso all’Europa League. I turchi oltretutto con una vittoria sarebbero matematicamente qualificati è facile comprendere come siano sostenuti dalle quote (a 2.42). Gli ospiti sono oltretutto ancora imbattuti con quattro pareggi e una vittoria.

Nel girone A Arsenal e PSG sono a pari punti, ma per il numero di reti esterne nel confronto diretto sono i francesi ad essere primi. Oggi al Parco dei Principi ricevono il Ludogorets che ormai può solo sperare nel terzo posto. I padroni di casa non possono fare passi falsi per non rischiare il sorpasso dei Gunners ma la brutta batosta subita con il Montpellier può aver demoralizzatp un po’ l’ambiente. I bulgari giocheranno senza avere troppo da perdere ma i pronostici sono tutti inesorabilmente a favore del PSG (a 1.12). Anche il Basilea, che ha due punti come il Ludogorets, proverà a mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di Wenger. Al Saint Jakob Park la gara sarà più aperta secondo la lavagna di planetwin365: gli inglesi sono ancora imbattuti in trasferta e rimangono favoriti a 2.17, mentre la vittoria del Basilea viene offerta a 3.40.

Nelle altre gare il Barcellona, certo del suo primato, ospita il Borussia Monchengladbach: i tedeschi potrebbero tentare l’assalto dato che sono a tre punti dal Manchester City, impegnato con il Celtic. Ma difficilmente gli uomini di Guardiola usciranno battuti contro il club di Glasgow (quota sul segno 1 a 1.34). Il M’gladbach potrebbe puntare a conquistare almeno un punto al Camp Nou (quota sul pareggio a 5.00) per essere matematicamente sicura del ripescaggio in Europa League. A chiudere questo quadro è l’ultima sfida del gruppo D tra PSV e Rostov: gli olandesi devono necessariamente vincere questa sera per diventare terzi (e non far segnare più di due reti agli avversari) e sorpassare i russi grazie al numero di reti segnate in trasferta. Pieno sostegno alle Lampadine, date vincenti a 1.69.

napoli