Champions League, Manchester City-Inter: i Citizens riusciranno a sfatare il tabù? (sabato, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Manchester City-Inter: i Citizens riusciranno a sfatare il tabù? (sabato, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Si avvicina il grande evento dell’anno, ovvero la finale di Champions League 2023, in programma sabato prossimo all’Atatürk Olimpic Stadium di Istanbul. La massima competizione per club vedrà affrontarsi Manchester City ed Inter, in una gara inedita e dal sapore delle grandi imprese, comunque andrà a finire. La squadra di Guardiola, infatti, ha soltanto una coppa europea in bacheca nella sua lunga storia (una Coppa delle Coppe conquistata nel lontano 1970) e ora potrebbe scrivere la storia; i nerazzurri, dall’altra parte, hanno già conquistato tre volte questo trofeo, ma in questa occasione partono nettamente sfavoriti e aggiudicarsi la coppa sarebbe davvero qualcosa di eccezionale.

Per i Citizens si tratta di un vero e proprio tabù: basti pensare che nonostante gli incredibili sforzi economici della nuova proprietà, dal 2008 il Manchester City ha disputato una sola finale di Champions (nella stagione 2020-2021) e non è mai riuscita a trionfare. Oltretutto, lo stesso Pep Guardiola, in Inghilterra dal 2016, non è stato capace di ripetere i successi conseguiti col Barcellona (nel 2009 e nel 2011) e ora ha voglia di interrompere un digiuno che dura da 12 anni. Sabato, però, ci sarà la speciale occasione di invertire il trend e conquistare il Triplete, dopo il successo in Premier League e in FA Cup. Per quanto riguarda il cammino delle due finaliste, il Manchester City ha chiuso al primo posto il girone G con 14 punti; mentre agli ottavi ha eliminato il Lipsia, prima di Bayern Monaco e Real Madrid.

I ragazzi di Inzaghi, invece, hanno superato il girone C finendo dietro al Bayern Monaco, per poi eliminare il Porto, il Benfica ed il Milan. Come detto parte nettamente favorita la squadra inglese: su Planetwin365, la vittoria del Manchester City pagherebbe 1,48 volte la posta; mentre su WilliamHill 1,35 e su Betfair 1,42. Sebbene si tratti in ogni caso di una gara particolare e non facile da approcciare, va detto che quanto dimostrato dai Citizens questa stagione lascia davvero di stucco: basti pensare al Real Madrid strapazzato in semifinale.

Soltanto tra i quarti di finale e le semifinali, i ragazzi di Guardiola sono stati in grado di segnare la bellezza di 9 reti in quattro partite. Che possano confermare il trend? Su Planetwin365 segnaliamo in primi la quota dell’Handicap 1 (-1), immaginando una vittoria con almeno due gol di scarto da parte degli inglesi: parliamo di 2,35 volte la posta; mentre su Starcasinò la stessa giocata pagherebbe 2,13 volte la posta e su Bet365 2,20.

Non sarebbe assurdo immaginare che il Manchester City possa segnare almeno due gol in questa sfida: ecco perché si potrebbe puntare sull’Over 1,5 Casa, su Planetwin365 a 1,52; come Betflag, mentre su Betfair è a 1,50. Interessante anche la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,21; su Starcasinò e su WilliamHill 1,95. Tra i risultati esatti, interessante il 3-1 per i ragazzi di Guardiola: su Planetwin365 parliamo di 10,83 volte la posta; su Betfair 10 e su Starcasinò 9,75.