Champions League, Milan-Borussia Dortmund: rossoneri favoriti a San Siro ma sarà durissima (martedì, ore 21) - Planetwin365.news

Search

Champions League, Milan-Borussia Dortmund: rossoneri favoriti a San Siro ma sarà durissima (martedì, ore 21)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Si comincia ad entrare nel vivo in questa fase a gironi della Champions League. Questa settimana si giocheranno le gare valide per la quinta giornata e in palio ci sono dei punti determinanti: tra le gare più interessanti troviamo Milan-Borussia Dortmund, in programma martedì alle ore 21. Lo stadio Meazza sarà teatro di una gara che, verosimilmente, sarà decisiva per il discorso qualificazione: la squadra di Stefano Pioli si trova terza nel gruppo F con 5 punti, grazie a una vittoria, due pareggi e in seguito a una sconfitta. Il Diavolo, dopo la batosta subita al Parco dei Principi, è stato in grado di riscattarsi davanti ai propri tifosi, battendo il PSG 2-1 nell’ultimo impegno.

In questa maniera, i parigini si sono fermati a quota 6 punti, ad una lunghezza dal Borussia Dortmund. I tedeschi hanno vinto gli ultimi due impegni consecutivi in Champions e si sono riusciti a piazzare in testa al gruppo con 7 punti totali. Come intuibile, il girone è particolarmente “corto”: basti pensare che il Newcastle, ultimo, ha comunque 4 punti ed è assolutamente in corsa persino per il primo posto. I rossoneri hanno interrotto un periodo di astinenza che durava da oltre un mese, vincendo l’ultima gara di Serie A contro la Fiorentina.

Mentre i tedeschi hanno superato in rimonta il Borussia Monchengladbach, riscattando la sconfitta in casa dello Stoccarda. Si sono già giocate cinque gare ufficiali tra Milan e Borussia Dortmund e il bilancio è abbastanza equilibrato: sia gialloneri che rossoneri hanno fatto registrare due successi, mentre uno solo è il pareggio (nel match d’andata giocatosi ad ottobre). L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a San Siro, sono le Vespe che hanno avuto la meglio, anche se stavolta partono sfavorite: basti pensare che una loro vittoria esterna pagherebbe ora 3,83 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Bet365 3,60.

Come il match d’andata, potrebbe essere anche questa una gara molto equilibrata: segnaliamo la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,22; mentre su Bwin è a 2,10 e su Goldbet 2,15. L’Under 2,5, invece, pagherebbe 1,90 volte la posta su Planetwin365; mentre su Goldbet e Lottomatica 1,85. La possibilità che almeno una delle due squadre non riesca ad andare a segno, giocata “NoGoal”, pagherebbe su Planetwin365 2,11 volte la posta; mentre su Goldbet e Lottomatica 2,05. Molto interessante anche la quota del risultato esatto 1-0 in favore dei ragazzi di Pioli: parliamo di 8,19 volte la posta su Planetwin365; mentre su Starcasinò è a 6,70 e su Bet365 6,50.