Champions League, Milan-Newcastle: sfida delicatissima in un girone di ferro (martedì, ore 18.45)
Logo Planetwin

Search

Champions League, Milan-Newcastle: sfida delicatissima in un girone di ferro (martedì, ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

È finalmente tempo di Champions League. Dopo settimane di gare di qualificazione, è giunto il momento di assistere alle prime partite valide per la fase a gironi. Quattro le squadre italiane impegnate e la prima di queste sarà il Milan: la squadra di Pioli esordirà a San Siro contro il Newcastle, alle ore 18.45 di martedì. I rossoneri, reduci da una sconfitta pesantissima nel derby della Madonnina, sono stati inseriti nel gruppo F, probabilmente tra i più duri: oltre gli inglesi, figurano come avversari il Paris St. Germain e il Borussia Dortmund. Davvero difficile fare previsioni, anche se il Diavolo ha le carte in regola per passare il turno. Proprio considerando tutte le avversarie, la gara del Meazza potrebbe risultare se non decisiva, quantomeno molto importante.

Se la squadra di Pioli ha incassato una sconfitta dopo tre vittorie di fila, i ragazzi di Howe sono riusciti ad interrompere un trend negativo (erano reduci da tre sconfitte consecutive), vincendo contro il Brentford. L’interessante partita di martedì sera è a tutti gli effetti una sfida inedita: Milan e Newcastle non si sono mai trovate l’una dinanzi all’altra, ma entrambe hanno affrontato rispettivamente avversarie inglesi e italiane nel corso della loro storia. In particolare, i rossoneri, in 42 gare, hanno ottenuto 11 vittorie e ben 19 sconfitte contro compagini britanniche. I bianconeri, invece, hanno affrontato nove volte squadre italiane, vincendo tre volte e perdendo in altrettante occasioni.

Giroud e compagni sono stati inseriti nello stesso girone di una squadra britannica anche nella passata edizione della Champions (il Chelsea) e sia all’andata che al ritorno hanno incassato una sconfitta. Per la gara di domani partono, però, leggermente favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Milan è quotata 2,55; mentre su Starcasinò 2,50 e su WilliamHill 2,25. Non così assurdo pensare ad una vittoria dei rossoneri per massimo una rete di scarto: segnaliamo la quota della giocata “Handicap X (-1)” a 4,24 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet è a 4,10. Tra i risultati esatti, invece, molto interessante la quota del 2-1 in favore dei ragazzi di Pioli: parliamo di 10,68 su Planetwin365; mentre su Efbet è a 9,60 e su Starcasinò 8.

Va detto che, al netto di chi possa essere la reale favorita, si potrebbe assistere ad una partita molto divertente. D’altronde, il Milan ha incassato gol in tre delle quattro partite giocate finora in campionato: la possibilità che segnino entrambe martedì, giocata “Goal”, pagherebbe 1,55 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,53. Volendo provare una giocata particolarmente remunerativa, si potrebbe persino puntare sulla “GG Special”, immaginando un gol per parte già durante i primi 45 minuti di gioco: parliamo di 3,80 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 3,75 e su Betflag 3,70.