Champions League, Milan-Salisburgo: ai rossoneri basta un pareggio! (mercoledì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Milan-Salisburgo: ai rossoneri basta un pareggio! (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Dopo la vittoria netta per 4-0 contro la Dinamo Zagabria, il Milan di Stefano Pioli è vicinissimo all’approdo agli ottavi di finale di Champions League. Mercoledì sera, alle ore 21, i rossoneri se la vedranno con il Salisburgo nell’ultima gara valida per la fase a gironi: grazie anche agli scontri diretti vinti, il Chelsea è già certo del primo posto nel gruppo E, con 10 punti; poi troviamo proprio il Diavolo, a quota 7; il Salisburgo a 6 punti e fanalino di coda la Dinamo Zagabria con 4 punti. Ai rossoneri basta un pareggio contro gli austriaci per aggiudicarsi l’accesso matematico alla fase successiva: il Milan seguirebbe le altre due italiane già certe di giocare gli ottavi, ovvero Napoli ed Inter.

La squadra di Pioli farà leva sul calore dei tifosi di San Siro, in quella che è forse la gara più importante di questo inizio di stagione. Partono favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Milan pagherebbe 1,50 volte la posta; come Goldbet, mentre su Betfair 1,48. Non sono molti i precedenti tra le due compagini: non tenendo conto della gara d’andata, si deve tornare alla stagione 1994-1995.

I rossoneri si imposero in entrambe le gare della fase a gironi di quella edizione della Champions e tra le mura amiche dominarono per 3-0: che possa essere lo stesso risultato di domani sera? Su Planetwin365, il 3-0 in favore del Milan pagherebbe ben 11,67 volte la posta; su Efbet e Bet365 11. Da segnalare anche la quota relativa alla vittoria con almeno due gol di scarto da parte dei rossoneri: su Planetwin365, l’handicap 1 pagherebbe 2,38 volte la posta; su Snai 2,35 e su Bet365 2,30. Con la sconfitta di Torino, in campionato, il Diavolo ha interrotto una striscia di tre vittorie di fila.

Oltre a ciò, va detto che è riuscito a tenere la porta inviolata una sola volta nelle ultime cinque gare (contro la Dinamo Zagabria) e mercoledì sera si tratta di un banco di prova interessante. Gli austriaci, infatti, seppur primi in campionato, stanno palesando delle difficoltà evidenti ad andare a rete: due soli gol segnati nelle ultime tre partite stagionali (una sola rete realizzata contro l’Hartberg, difesa più perforata della Bundesliga austriaca con 30 gol subiti). Interessante la quota della giocata “NoGoal” per la gara di mercoledì: su Planetwin365 parliamo di 2,03 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,95.

La squadra di Pioli arriva da quattro gare consecutive terminate con almeno tre gol segnati nei 90 minuti: che possa continuare il trend? Su Planetwin365, l’Over 2,5 per la gara contro il Salisburgo pagherebbe 1,62 volte la posta; su Snai 1,60 e su Betfair 1,58.