Champions League, Napoli-Braga: i partenopei sono vicinissimi alla qualificazione (martedì, ore 21)
Logo Planetwin

Search

Champions League, Napoli-Braga: i partenopei sono vicinissimi alla qualificazione (martedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Si chiude la fase a gironi della Champions League. Questa settimana si giocheranno, infatti, le ultime e decisive giornate, le quali vedranno coinvolte anche le quattro squadre italiane. Tra queste il Napoli di Walter Mazzarri, che affronterà al Maradona i portoghesi del Braga. I campioni d’Italia in carica non stanno vivendo un momento esaltante: contro gli acerrimi rivali della Juventus, hanno subito la loro terza sconfitta in campionato nelle ultime quattro gare e ora vedono la vetta lontana di ben 14 lunghezze. Ad inizio stagione, nonostante il cambio di allenatore dopo l’addio di Spalletti, era davvero difficile ipotizzare una partenza così complicata per il Napoli; il quale verosimilmente dovrà lottare per raggiungere un posto tra le prime quattro.

In Europa, però, la situazione non è particolarmente compromessa. Gli azzurri sono ancora in piena corsa per arrivare agli ottavi; anzi potremmo dire che siano vicinissimi all’obiettivo: il Napoli è secondo nel gruppo C, con 7 punti (il Real Madrid è già certo della vetta con 15 punti). Al terzo posto troviamo proprio i prossimi avversari dei partenopei, ovvero i portoghesi del Braga: la squadra di Jorge ha racimolato solo 4 punti, ma ha ancora una flebile speranza.

Considerando lo scontro diretto passato e la differenza reti, i portoghesi dovrebbero battere il Napoli con uno scarto di almeno due gol per assicurarsi un secondo posto che sarebbe clamoroso. Una possibilità abbastanza remota, tenendo conto del fatto che gli azzurri partono nettamente favoriti: la vittoria del Napoli è quotata 1,46 su Planetwin365; su Betfair 1,40 e su Sisal 1,44.

Chissà, però, che il Braga non possa comunque vendere cara la pelle: segnaliamo la quota della giocata “1° Goal Braga”, relativo alla possibilità che i portoghesi possano realizzare la prima rete del match, a 3,15 su Planetwin365; su Betflag e su Betn1 2,95. Più complicata ma ancora più remunerativa la giocata “Parziale-finale 2/1”, ipotizzando un ribaltone: parliamo di ben 25,16 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 20 e su Bet365 19.

Teniamo d’occhio anche la giocata “Goal”, a 1,70 su Planetwin365; su Betfair 1,68 e su Snai 1,67. L’Over 2,5 è invece quotato 1,55 su Planetwin365; come su Betfair e Snai. Ricordiamo che l’unico precedente ufficiale tra i due club (la gara d’andata), ha visto vincere il Napoli col risultato di 2-1. Che possa essere lo stesso risultato di martedì? Su Planetwin365, un altro successo per 2-1 da parte dei partenopei pagherebbe 8,50 volte la posta; su Starcasinò 6,90 e su Betfair 7.