Champions League, oggi le prime gare di ritorno del primo turno di qualificazione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, oggi le prime gare di ritorno del primo turno di qualificazione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Tra oggi e domani vengono definite le gare del primo turno preliminare: in salita la missione dell’Apoel (sotto per 3-1), senza problemi il Malmo (in vantaggio di tre reti), apertissima la sfida tra Stella Rossa e Spartaks

Chiusa la parentesi dei Mondiali, rituffiamoci nella stagione calcistica che riparte dalle gare di ritorno del primo turno dei preliminari di Champions League. Si parte già dalle ore 18 con il confronto tutto nordico tra l’HJK Helsinki ed i campioni delle isole Far Oer del Vikingur: finnici avanti all’andata per 2-1 con il risultato acquisito già ad inizio ripresa. Le due squadre sono già impegnate nei rispettivi campionati: il team di Helsinki guida la massima serie finlandese con dieci punti di vantaggio dalla seconda, mentre il Vikingur è attualmente terzo, ad undici lunghezze dalla capolista. I padroni di casa difficilmente dissiperanno l’importante vantaggio ottenuto e anche per la superiore qualità tecnica dovrebbero imporsi senza problemi. planetwin365 li quota vincenti solamente a 1,12.

Decisamente in salita l’impegno dell’APOEL, duramente sconfitto per 3-1 nella gara d’andata contro il Suduva. I ciprioti sono riusciti a segnare il gol della bandiera in pieno recupero contro una formazione decisamente inferiore da un punto di vista tecnico. I campioni di Lituania proveranno ad evitare le incursioni dei padroni di casa che devono forzatamente vincere per non interrompere subito il percorso europeo. Per questo il segno 1 è decisamente scontato a 1,10.

Il Malmo riparte dal 3-0 conquistato in Kosovo contro il Drita. I balcanici erano giunti a questa fase dopo aver già eliminato Lincoln e Santa Coloma ma sembra che la loro avventura in Champions League possa fermarsi a questo punto (segno 2 bancato a 38,00!). Nonostante non stiano vivendo una grande stagione in Allsvenskan, sembra improbabile che gli svedesi possano mancare vittoria e qualificazione (quota a 1,02).

Stella Rossa e Spartaks ripartono dallo 0-0 della gara di andata in Lettonia. I lettoni sono riusciti a mantenere la rete inviolata contro un’avversaria decisamente blasonata in virtù della migliore condizione fisica dovuta al campionato già in atto. Oggi ha due risultati su tre dalla sua parte (tranne il pareggio per 0-0 che rinvierebbe la qualificazione ai supplementari). I serbi trarranno sicuramente beneficio dal caldissimo pubblico di casa e faranno di tutto per centrare la vittoria e la qualificazione. Il team di Belgrado è decisamente favorito a 1,07

Chiudiamo col match delle ore 21 con il confronto tra Legia Varsavia e Cork City. I polacchi sono riusciti a espugnare il fortino irlandese con un importante gol a pochi minuti dalla fine: continua quindi il periodo “no” del Cork City con quattro ko ed un pareggio nelle ultime cinque partite nonostante sia secondo in Premier. Anche il Legia arriva dalla sconfitta in Supercoppa nazionale contro l’Arka, ciò nonostante viene dato come nettamente favorito nell’ultimo confronto della giornata (a 1,28).