Planetwin365.news - Champions League, oggi le prime gare di ritorno del terzo turno
Logo Planetwin

Search

Champions League, oggi le prime gare di ritorno del terzo turno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Cinque le sfide odierne per il terzo turno di ritorno della Champions League: domani si completerà la giornata e giovedì attraverso i sorteggi scopriremo chi sarà la prima avversaria della Roma

Chi andrà avanti in Champions League? Il responso si avrà già oggi per cinque gare di ritorno del terzo turno preliminare. Molta la curiosità che riguarda le qualificate, visto che tra loro ci sarà anche la prossima avversaria della Roma: ne sapremo di più dai sorteggi che si terranno giovedì. Parlando di calcio giocato, la prima parte di questo turno inizierà alle 18.30 quando scenderanno in campo Qarabaq e Viktoria Plzen. La partita di andata si era conclusa senza reti: una buona occasione persa dallo Plzen contro un’avversaria più debole tecnicamente. Le quote indicano una partita apertissima con il segno 2 leggermente favorito (quota a 2.58 contro il successo dei padroni di casa a 2.90). Alle 19 spazio a Apoel Nicosia-Rosenborg: si riparte dal 2-1 a favore dei norvegesi. Mentre l’Apoel ha disputato fino ad ora solo amichevoli, i bianconeri guidano anche il proprio campionato con un cospicuo vantaggio sull’inseguitrice, godendo quindi di una migliore condizione fisica e mentale. Le quote favoriscono i ciprioti, indicandoli come vincenti a 2.30, mentre il successo del Rosenborg viene offerto a 3.06. Ma c’è da considerare che gli scandinavi hanno perso solo uno degli ultimi 13 incontri.
Alla stessa ora giocano anche Dinamo Tbilisi e Dinamo Zagabria: all’andata si concluse per 2-0 a favore dei croati, un risultato che mette al sicuro il loro passaggio del turno. Le quote favoriscono pertanto i balcanici a 2.20; la formazione georgiana non dovrebbe riuscire nell’impresa di ribaltare il match, anche se il fattore casa è decisivo con 19 partite a segno su 20. Sia il pareggio che la vittoria della Dinamo Tbilisi vengono offerte a 3.30.

Alle 20.30 di scena l’attesa sfida tra la Stella Rossa ed il Ludogorets: si parte dal 2 a 2 dell’andata e ciò rende possibile ogni scenario. Se la squadra serba ha il favore delle reti in trasferta segnate ed il calore del pubblico di casa, i campioni di Bulgaria sono soliti a clamorose sorprese, basti pensare alla scorsa stagione quando riuscirono a eliminare ai rigori lo Steaua Bucarest. La prima partita ha mostrato molto equilibrio ed equivalenza tra le due compagini: entrambi i reparti offensivi sono particolarmente concreti e propositivi  ma la difesa serba mostra qualche lacuna, con otto partite consecutive con gol subiti. Lo Stella Rossa ha il favore dei pronostici, con una quota a 2,32 rispetto a quella a 3.06 dei bulgari. Un nuovo pareggio appare meno probabile a 3.30. Infine alle 21 chiude Dundalk-Bate Borisov. I bielorussi si imposero all’andata per 1-0 e sembrano essere destinati a qualificarsi senza troppi patemi vista la quota a 1.85. Gli irlandesi nonostante il fattore campo difficilmente potrebbero portare a casa la partita (quota a 4.42).

chamampio