Champions League, oggi si chiude il primo turno preliminare - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, oggi si chiude il primo turno preliminare

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con l’ultima delle quattro gare del primo turno tra i campioni di Gibilterra del Lincoln Red Imps ed il Flora Tallin si conclude la fase preliminare di Champions League. Il 12 luglio inizia il secondo turno

Si conclude questa sera con il match di ritorno tra Lincoln Red Imps e il Flora Tallin il primo turno della fase preliminare della Champions League. A questa fase hanno partecipato i club vincenti delle massime serie in Estonia, Gibilterra, Galles, San Marino, Malta, Isole Faroer, Andorra e Armenia. Nomi che non sono certamente agli onori del calcio internazionale, in quanto appartenenti alle federazioni col coefficiente UEFA più basso, ma che coltivano la possibilità di giocare in stadi più noti contro big del calcio. Le tre gare giocate ieri hanno decretato le prime tre qualificate per il secondo turno, che inizierà il prossimo 12 luglio. L’armena Alashkhert ha liquidato con un secco 3-0 il Santa Coloma di Andorra e si troverà ad affrontare i georgiani della Dinamo Tbilisi. Stesso risultato ma in trasferta per il New Saints che ha interrotto i sogni di gloria della sanmarinese Tre Penne. I gallesi se la vedranno nel secondo turno con i ciprioti dell’APOEL Nicosia. La maltese Valletta è uscita sconfitta dal match con il Torshavn delle isole Faroer ma grazie al gol segnato all’andata è riuscita comunque a strappare il pass per la fase successiva. Prossima rivale sarà la Stella Rossa di Belgrado.

Tornando all’incontro odierno (ore 19 italiane) i detentori del titolo di Gibilterra proveranno a sovvertire tra le mura amiche del Victoria Stadium il 2-1 dell’andata. Una sfida molto equilibrata nella quale i campioni estoni sono in leggero vantaggio sui pronostici (quota vincente a 2.46) rispetto ai “folletti rossi”, offerti vittoriosi a 2.73. Un pareggio sembra il risultato meno probabile a 3.25. Chi riuscirà a far proprio questo incontro, troverà sul proprio cammino un avversario di peso, gli scozzesi del Celtic. Ancora è molto lunga la strada che porta all’assegnazione della prossima Coppa dalle grandi orecchie al Millennium Stadium di Cardiff, in Galles League. La Roma sarà la prima delle tre squadre italiane qualificate ad entrare nel torneo nei playoff (dal 16 al 24 agosto), mentre Juventus e Napoli sono già qualificate per la fase a gironi.

champi