Champions League, PSG-Milan: parigini alla ricerca della prima vittoria contro il Diavolo (mercoledì, ore 21)
Logo Planetwin

Search

Champions League, PSG-Milan: parigini alla ricerca della prima vittoria contro il Diavolo (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Tra le sfide più interessanti in programma questa settimana, in Champions League, troviamo sicuramente Paris St. Germain-Milan. La gara si giocherà mercoledì, alle ore 21, al Parco dei Principi di Parigi. Si tratta di un match che, al netto del fascino che può far suscitare per la qualità delle due squadre, è di fondamentale importanza per il proseguo nella competizione. PSG e Milan sono alla ricerca di punti importanti: attualmente, il gruppo F vede in vetta il Newcastle, con 4 punti; poi i francesi a quota 3; il Milan a quota 2 e fanalino di coda il Borussia Dortmund con un punto.

Nei primi due incontri già disputati, il PSG ha ottenuto una vittoria e subito una sconfitta: il successo è arrivato contro il Borussia Dortmund, tra le mura amiche; contro il Newcastle, invece, la squadra di Luis Enrique ha incassato una delusione pesantissima (4-1). Per quanto riguarda il Diavolo, in entrambi i primi impegni nella competizione si è registrato un pareggio a reti bianche: il primo contro il Newcastle, a San Siro; il secondo in casa del Borussia Dortmund. Nessuna rete realizzata e nessuna subita per i ragazzi di Pioli, i quali devono provare a dare una svolta a questa situazione.

Osservando i precedenti, si può notare come i parigini non siano mai riusciti a vincere una gara ufficiale contro il Milan: nei quattro precedenti che si registrano, si segnalano due vittorie dei rossoneri e due pareggi. Nella stagione ’94-’95, in semifinale di Champions, il Diavolo si è imposto sia all’andata che al ritorno, senza subire gol. Negli ultimi due precedenti, fase a gironi di Champions, stagione 2000/2001, si registrano due pareggi per 1-1.

Questa volta partono leggermente favoriti i parigini: la vittoria degli uomini di Enrique pagherebbe 1,75 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò e Bet365 1,73. Difficile immaginare, vista l’importanza della gara, che anche questo match possa chiudersi sullo 0-0. Anzi, si può pensare ad un match in cui entrambe le squadre possano andare a segno: la giocata “Goal” pagherebbe 1,62 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su Snai 1,60.

Ancor più allettante la giocata “GG Special”, immaginando che sia PSG che Milan possano segnare già durante i primi 45 minuti di gioco: parliamo di 4,06 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e WilliamHill 4. Da segnalare anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 1,70; mentre su Goldbet e Lottomatica 1,67. Tra i risultati esatti, da prendere in considerazione il 2-1 in favore del PSG: parliamo di 8,87 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 8,25 e su Starcasinò 7.