Champions League, Real Madrid-Chelsea: Blues mai sconfitti al Bernabeu (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Real Madrid-Chelsea: Blues mai sconfitti al Bernabeu (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock

Si giocherà questa sera l’andata di uno dei quarti di finale più affascinanti in programma per questa edizione della Champions League. Allo stadio Bernabeu, il Real Madrid ospiterà il Chelsea (fischio d’inizio alle ore 21). I Blancos vengono da una sconfitta casalinga contro il Villarreal, la quale ha confermato ulteriormente come quest’anno la squadra di Ancelotti non stia mantenendo le aspettative in Liga. Il Real si trova a 13 punti dal primo posto, occupato dal Barcellona, e ripone nella Champions tutte le speranze di rendere la stagione positiva.

Le Merengues puntano al 15esimo successo in questa competizione, il secondo di fila dopo il trionfo dello scorso anno: sono arrivate sin qui dopo un primo posto nel girone F, prima di aver eliminato il Liverpool agli ottavi. I londinesi, in campionato, non se la stanno passando affatto meglio. La squadra di Lampard, tornato da pochi giorni sulla panchina dei Blues, ha perso ogni speranza, difatti, di arrivare in Europa: ha raccolto solo 39 punti e non vince dall’11 marzo scorso. Nell’ultimo impegno stagionale ha perso contro il Wolves. Far bene nella massima competizione europea per club potrebbe voler dire salvare l’annata e magari raggiungere l’Europa per vie traverse. Ricordiamo che i londinesi sono giunti fin qui dopo aver vinto il gruppo E e aver superato il Borussia Dortmund agli ottavi.

Guardando i precedenti si può notare come le due squadre si siano affrontate già quattro volte in passato in questa competizione. L’ultimo doppio confronto risale proprio alla passata stagione: ai quarti di finale, gli spagnoli si imposero grazie ad una rete decisiva di Benzema nei tempi supplementari della gara di ritorno del Bernabeu. A Londra il Real vinse per 3-1, per poi perdere con lo stesso risultato in casa. Che possa anche questa essere una gara ricca di gol? Su Planetwin365 è allettante la quota dell’Over 2,5, a 1,88; su Goldbet è a 1,82 e su Snai 1,80. Ovviamente da tener d’occhio anche la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,80, come Snai ed Eurobet. In tre delle quattro gare disputate tra le due compagini, si è registrato almeno un gol per parte.

Altra giocata interessante riguarda la possibilità che già durante la prima frazione di gioco possano essere segnati diversi gol: su Planetwin365 l’Over 1,5 al primo tempo pagherebbe 2,71 volte la posta; su Snai e Goldbet 2,65. A prescindere da ciò, fa specie notare come i Blues non abbiano mai perso al Bernabeu e che abbiano perso solo una volta nelle quattro gare precedenti di Champions. Da segnalare anche una Supercoppa Europea vinta dal Chelsea contro i Blancos nel 1998 (1-0). La possibilità che anche questa volta i londinesi escano imbattuti è da valutare: su Planetwin365 la doppia chance “X2” pagherebbe 2,32 volte la posta; su Sisal 2,28 e su WilliamHill 2,25. Tra i risultati esatti segnaliamo il 2-2: su Planetwin365 pagherebbe 15,37 volte la posta; su Starcasinò 15 e su Starvegas 13.