Planetwin365.news - Champions League, tradizione e talento a confronto in Liverpool-Bayern Monaco
Logo Planetwin

Search

Champions League, tradizione e talento a confronto in Liverpool-Bayern Monaco

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Bayern non è mai riuscito a segnare ad Anfield Road, fortino dove il Liverpool non perde in Europa dal 2014. Ma in sette occasioni delle ultime nove edizioni i bavaresi sono riusciti a centrare la semifinale di Champions League

La Champions League si arricchisce di un nuovo capitolo tra due club che ne hanno scritto la storia. Liverpool e Bayern Monaco, detentrici in totale di dieci Coppe dalle Grandi Orecchie, sono le protagoniste dell’ottavo di finale più blasonato. Nella massima competizione continentale si sono affrontate solamente una volta, risalente addirittura al 1981: il Liverpool riuscì a passare la semifinale contro i bavaresi e a vincere poi la finale contro il Real Madrid. Ma anche negli altri sei episodi per i tedeschi non ci sono state grandi gioie, avendone vinto solamente uno. A livello di trofei si sono fatti anche soffiare la Supercoppa Uefa nel 2001, superati per 3 a 2.

Il doppio duello che consentirà solamente ad una di proseguire il cammino verso Madrid parte da Anfield Road (ore 21:00). Anche questo particolare gioca a sfavore del Bayern, che non ha mai segnato nel fortino dei Reds. Un altro dato con cui la squadra di Kovac deve fare i conti è la lunghissima imbattibilità interna del Liverpool: non perde in Europa di fronte ai propri tifosi dall’ottobre 2014, per una striscia di ben 19 gare. Ma il Bayern ha dalla sua una statistica che mostra tutto il suo feeling con la Champions: è entrata tra le prime quattro del torneo sette volte in nove stagioni!

I bavaresi si sono aggiudicati la testa del gruppo davanti all’Ajax, restando imbattuti nella fase a gironi. In Bundesliga, invece, si trovano ad inseguire la capolista Borussia Dortmund, avanti di tre lunghezze. La brutta sconfitta con le Aspirine è stata prontamente recuperata con i tre successi consecutivi, restando sempre col fiato sul collo dei gialloneri. I Reds sono riusciti a strappare al Napoli il pass per la fase a eliminazione diretta grazie alla differenza reti, essendo arrivati secondi a pari merito dietro il PSG. Gli uomini di Klopp sono stati invece agganciati dal Manchester City in vetta alla Premier League: i due pareggi contro Leicester e West Ham hanno rallentato la marcia verso il titolo, avendo comunque un match da recuperare.

Per un match così nobile i bookie ritengono che il fattore campo possa incidere molto tra due club di grande caratura tecnica e tradizione. La vittoria dei padroni di casa viene bancata da planetwin365 a 2,14 mentre sono equilibratissime le quote sul pareggio (a 3,45) e sul segno 2 (a 3,44). Il club tedesco arriva da cinque gare all’insegna dell’Over 2,5 e del Gol, indice di una difesa ballerina con sette gol subiti. Entrambi gli esiti sono decisamente favoriti con tre o più reti proposte a 1,60 da planetwin365 mentre una rete da ambo le parti è ancora più probabile secondo il bookie (a 1,48).