Planetwin365.news - Champions League: tutto pronto per le gare di ritorno del terzo turno preliminare
Logo Planetwin

Search

Champions League: tutto pronto per le gare di ritorno del terzo turno preliminare

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

È quasi conclusa la terza fase del turno preliminare di Champions League. Martedì 10 agosto, dalle ore 19, si terranno le dieci gare di ritorno, le quali decreteranno chi riuscirà a raggiungere i playoff. Alle dieci squadre che accederanno alla fase successiva, ricordiamo, si aggiungeranno Salisburgo e Brøndby. Dai playoff, invece, verranno fuori sei squadre, che accederanno alla fase a gironi di Champions League. Ma vediamo quali sono gli incontri più attesi.

Young Boys-Cluj (1-1)

Tra le gare più interessanti troviamo sicuramente Cluj-Young Boys. I rumeni allenati da Sumudica non partivano con i favori del pronostico, ma sono riusciti a tenere il match in cassaforte fino al 93’, quando gli svizzeri hanno trovato il pareggio con Sierro e hanno riaperto completamente i giochi. Ricordiamo, comunque sia, che la regola dei gol in trasferta che varrebbe doppio è stata annullata dall’Uefa già dalle qualificazioni preliminari. Gli svizzeri partono favoriti: su Planetwin365, la vittoria casalinga paga 1,50 volte la posta, mentre su Sisal 1,48 e su Willam Hill 1,47. La vincente dovrà affrontare Ferencvaros o Slavia Praga.

Sheriff Tiraspol-Stella Rossa (1-1)

Deludente la prova d’andata dello Stella Rossa, allenato da una nostra vecchia conoscenza (Dejan Stankovic), che ora cerca un riscatto non facile fuori casa. I moldavi erano passati persino sorprendentemente in vantaggio. Non sarà una passeggiata per i serbi affermarsi senza il fattore campo, anche se hanno la rosa più attrezzata: una vittoria esterna dei serbi paga su Planetwin365 2,01 volte la posta, mentre su Bet365 1,90 e su William Hill 1,96. Chi passa il turno dovrà vedersela con Dinamo Zagabria o Legia Varsavia.

Ludogorets-Olimpiacos (1-1)

Altra gara apertissima dopo il risultato dell’andata. Anche i greci erano in svantaggio tra le mura amiche, ma sono riusciti ad agguantare il pari a tre minuti dal termine del match. In Bulgaria ci sarà da vendere cara la pelle: un altro passo falso potrebbe costar caro all’Olimpiacos. Gli ellenici partono ancora una volta con i favori del pronostico: su Planetwin365 la vittoria esterna paga 2,35 volte la posta, su Betclic 2,28 e su Bet365 2,30. La vincente dovrà poi affrontare i playoff contro Malmoe o Rangers.

Legia Varsavia-Dinamo Zagabria (1-1)

Anche in questo caso assisteremo ad un match molto combattuto e particolarmente sentito, e anche in questo caso il pareggio (del Legia) è arrivato nei minuti finali: i croati erano passati in vantaggio tra le mura amiche con la rete di Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano. Gli ospiti sono ancora favoriti per il passaggio del turno: una vittoria della Dinamo paga su Planetwin365 2,19 volte la posta, mentre su Betclic 2,11 e su William Hill 2,15.

Per quanto riguarda gli altri match in programma, gli ucraini dello Shakhtar Donetsk partono dal 2-1 dell’andata contro il Genk (arrivato con un ribaltone finale); vantaggio notevole per il Monaco, che ha battuto 2-0 fuori casa lo Sparta Praga. Interessante anche la gara tra Malmoe e Rangers, terminata 2-1 per gli svedesi all’andata. Prova di forza eccezionale degli olandesi del PSV, che hanno travolto il Midtjylland all’andata per 3-0; mentre il Benfica ha vinto per 2-0 contro lo Spartak Mosca, in Russia. Vittoria a sorpresa per il Ferencvaros contro lo Slavia Praga (si parte dal 2-0 degli ungheresi).