Planetwin365.news - Ciclismo: tragedia alla Gand-Wevelgem, muore Demoitie
Logo Planetwin

Search

Ciclismo: tragedia alla Gand-Wevelgem, muore Demoitie

  • Share this:

Il venticinquenne belga travolto da una moto ieri durante la classica: era stato ricoverato a Lille, ma non c’è stato niente da fare

Il venticinquenne ciclista belga Antoine Demoitie è morto nella notte nell’ospedale di Lille, dove era stato ricoverato in seguito al grave incidente occorso ieri durante la Gand-Wevelgem, la prima delle grandi classiche corse proprio in Belgio.

L’incidente si è verificato a circa 80 km dal traguardo, nei pressi di Sainte-Marie-Cappell, nelle Fiandre francesi. Secondo le ricostruzioni, ancora incomplete e sulle quali è in corso un’indagine della gendarmeria francese della regione di Nord-Pas-de-Calais, Demoitie era rimasto a terra dopo una caduta che aveva visto coinvolti altri quattro ciclisti, quando è stato investito da una moto dell’organizzazione. Demoitie era alla sua prima stagione in un team Professional, salito dalla categoria Continental, e correva per la Wanty Groupoe Goubert.

Gand-Wevelgem che è stata vinta dallo slovacco Peter Sagan (Tinkoff), al primo successo stagionale con la maglia iridata indosso, conquistata lo scorso settembre a Richmond (Stati Uniti).