Come si vince con i simboli wild? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Come si vince con i simboli wild?

  • Share this:

Come si gioca alle slot machines?

Al primo sguardo, le slot machines sembrano il gioco più semplice, immediato e friendly a cui perfino i giocatori più inesperti sentono di potersi avvicinare senza timore. Ed in effetti sono molto immediate e semplici, rispetto ai giochi da tavolo.

Ciò nonostante, conoscerle un po’ meglio, può aiutare ad aumentare le possibilità di vincita.

Che cosa sono i simboli wild?

I simboli wild sono gli elementi che possono fare la differenza quando giochiamo ad una slot ed aumentare notevolmente le nostre vincite in denaro, creando combinazioni di simboli vincenti.

I simboli wild, insieme alle paylines, creano le combinazioni di simboli che determinano le tue vincite alle slot.

Che cosa sono le paylines?

Le paylines sono semplicemente la sequenza di posizioni sui rulli che vengono solitamente lette da sinistra a destra. Quando scommetti su una specifica linea di pagamento, prima di far girare i rulli, essa viene attivata.

Ricorda che, in linea di massima, più paylines attivi, più possibilità hai di vincere!

In passato, ogni slot presentava una sola payline, e i simboli cadevano solo su di essa a formare combinazioni vincenti.

Oggi in alcune video slot troviamo fino a 100 paylines, orizzontali, verticali e perfino a zig zag!

Se scommetti tutte le paylines, puntando il massimo numero di gettoni, le tue chances di colpire una combinazione vincente aumentano.

Consigli per giocare alle slot machines

Prima di tutto, quando cominci a giocare con una slot, controlla sempre la tabella e cerca di avere chiari i simboli di pagamento minimo e massimo e se la slot paga da sinistra a destra o viceversa.

Come funzionano i simboli wild?

Generalmente, le moderne slots presentano sia simboli wild che simboli scatter ed entrambi contribuiscono a creare la tua esperienza di gioco e ad aumentare le tue vincite.

I simboli wild ti aiutano a creare combinazioni vicenti, sostituendosi ad altri simboli.

A volte, il wild non ha alcun valore, a meno che non sia inserito in una combinazione vincente.

In alcune slot i wild appaiono ovunque sui rulli, in altre invece solo su alcuni. E’ importante quindi conoscere bene le regole del gioco.

Quali sono i differenti tipi di wild?

Gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di novità e creano continuamente simboli e wild sempre nuovi. Giocando a una slot, potrai infatti imbatterti in expanding wilds, sticky wilds, shifting wild, trailing wild, wandering wild o stacked wilds, ognuno con le sue caratteristiche.

Cosa sono gli stacked wild?

Quando uno stacked wild appare su un rullo, lo copre interamente e, se ne appare più di uno, si preannuncia un grande payout!

Cosa sono gli shifting wild?

Lo dice il nome stesso, questi wild cambiano posizione sui rulli,  con il susseguirsi degli spin.

Cosa sono gli expanding wild?

Anche gli expanding wild possono coprire l’intero rullo e possono trasformare in wild tutti i simboli circostanti.

Cosa sono gli sticky wilds?

Gli sticky wilds stanno in una posizione per un certo numero di giri e ti danno la possibilità di accrescere le tue vincite.

Cosa sono i trailing wilds?

I trailing wilds creano una sorta di clone del simbolo wild e, mentre il simbolo originario sta nella stessa posizione, questo clone si muove verso il basso.

Alcuni wild possono anche agire da moltiplicatori, andando ad aumentare le somme vinte in maniera esponenziale.

E’ possibile prevedere le vincite alle slot machines?

Ovviamente, essendo le slot completamente casuali nelle vincite e nelle apparizioni dei simboli, non è possibile in alcun modo prevedere se e quando un wild apparirà sui rulli ed ogni gioco presenterà alcuni tipi di wild, che lo distingueranno dagli altri.

In ogni caso, i wild sono la chiave delle vincite alle slot, rendono il gioco dinamico ed aumentano il divertimento e gli incassi!