Pronostico di Viktoria Plzen-Fiorentina, UECL, 11.04.24
Logo Planetwin

Search

Conference League, Viktoria Plzen-Fiorentina: la Viola può imporsi alla Doosan Arena? (11 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Archiviato il KO subito all’Allianz Stadium di Torino, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è pronta a tornare in campo. Questo giovedì, infatti, ci sarà da affrontare in trasferta il Viktoria Plzen, nella gara valida per l’andata dei quarti di finale di UEFA Europa Conference League. Il match della Doosan Arena si giocherà alle ore 18,45 di giovedì. Visti gli ultimi risultati non esaltanti in Serie A, la Viola vorrà riscattarsi in Europa, più precisamente in una competizione che lo scorso anno l’ha vista arrivare in finale.

I toscani hanno dimostrato di poter competere con tutte le squadre della Conference e di voler puntare al bottino grosso. Ricordiamo che Bonaventura e compagni hanno vinto il gruppo F, mentre hanno superato il Maccabi Haifa agli ottavi di finale. Anche i cechi hanno vinto il loro gruppo (il girone C), vincendo tutte le partite previste. Agli ottavi di finale, i ragazzi guidati da Bakos hanno superato gli svizzeri del Servette soltanto grazie ai calci di rigore. Attualmente, il Viktoria è terzo in classifica in patria, reduce da un pareggio deludente in casa del Karvina.

Sebbene tra le mura amiche i cechi siano particolarmente solidi, va detto che la squadra di Italiano abbia tutte le carte in regola per imporsi alla Doosan Arena: segnaliamo il segno “2”, su Planetwin365 a 1,95; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,93. La difesa dei padroni di casa ha, però, dimostrato in diverse occasioni di essere uno dei punti forti dei ragazzi di Bakos. Ecco allora che non sarebbe assurdo pensare ad una partita non ricca di gol: segnaliamo in primis la quota dell’Under 2,5, su Planetwin365 a 1,75; su Bwin e WilliamHill parliamo, invece, di 1,73 volte la posta. Questa eventualità si è verificata in tre delle cinque partite disputate dalla Viola fuori casa, in questa edizione della Conference.

Interessante anche la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,12; mentre su Sisal è a 2,10 e su Bwin 2,05. Si potrebbe pensare ad un’affermazione di misura dei toscani: da attenzionare la quota del risultato esatto 1-0 in favore della Fiorentina, a 7,26 su Planetwin365; su Sisal e Goldbet la stessa giocata è a 7. Non sarebbe neanche assurdo ipotizzare che almeno una delle due squadre non riesca ad andare a segno nei 90 minuti di gioco: la giocata “NoGoal” è a 1,96 su Planetwin365; su Bwin 1,87 e su Bet365 1,91.