Planetwin365.news - Copa America, l’Argentina attende Colombia o Cile in finale
Logo Planetwin

Search

Copa America, l’Argentina attende Colombia o Cile in finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 2 italiane i Cafeteros e la Roja si giocano il posto in finale: ad attenderli ci sarà l’Albiceleste che ha surclassato gli Usa con un poker. Il Cile spera di ripetere la finale della passata edizione

Con l’Argentina già in finale grazie al poker rifilato all’imponente Usa, la Copa America aspetta di conoscere la sua seconda finalista. Questa notte alle 2 (ora italiana) si giocherà al Soldier Field di Chicago la seconda semifinale in cui sono contrapposte Colombia e Cile. I Cafeteros hanno avuto un ruolino di marcia regolare, con una sola sconfitta a qualificazione già conquistata; i detentori del titolo hanno avuto un avvio a rilento ma hanno dimostrato partita dopo partita tutta la loro grande forma. La Roja vuole ritrovare  l’Argentina nella seconda finale consecutiva e sperare di soffiarle nuovamente il trofeo da sotto il naso. Ma prima di arrivare a domenica il Cile avrà un’ottima avversaria da fronteggiare. Il ct Pekerman riproporrà con ogni probabilità la formazione che ha battuto il Perù, anche se sulla trequarti Cardona, è in vantaggio su Moreno; titolarissimi Cuadrado e James Rodriguez sugli esterni, così come il centravanti milanista Bacca. Ne reparto difensivo come terzino sinistro Diaz sembra in vantaggio su Frank Fabra; a destra giocherà ancora Arias, in mezzo Zapata e Murillo davanti al portiere Ospin.
Juan Antonio Pizzi potrebbe confermare l’undici che ha giocato nei quarti, seppur è ventilata la possibilità di una variazione offensiva. A fianco ai ritrovati Sanchez e Vargas potrebbero giocare Puch o Pinilla a seconda del ruolo che il selezionatore attribuirà all’attaccante dell’Hoffenheim. Tra i pali Claudio Bravo, coperto dalla difesa formata da Beausejour, Medel, Jara e Isla (in vantaggio su Fuenzalinda). A centrocampo confermato il terzetto con il regista Marcelo Diaz, Aranguiz sulla corsia sinistra e Vidal a destra. Nei sette scontri diretti tra le due nazionali, la Roja se ne è aggiudicati tre vittorie mentre la Colombia due.

Una partita che si preannuncia aperta ed equilibrata, come mostrano anche le quote di planetwin365: Cile leggermente favorita per la vittoria (a 2.46) rispetto alla Colombia (quotata a 3.06). Un pareggio viene offerto a 3.15. Alexis Sanchez (a 3.02) e Carlos Bacca (a 3.13) sono i realizzatori più probabili nella proposta sui marcatori di questo match.

copa