Planetwin365.news - Copa del Rey, l’ultima panchina di Luis Enrique al Barcellona
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, l’ultima panchina di Luis Enrique al Barcellona

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In una stagione senza trofei, ad eccezione della Supercoppa di Agosto, i blaugrana vogliono salutare il tecnico asturiano con la 29ª Copa del Rey.

Quella di oggi sarà la 39ª finale di Coppa de Re disputata dal Barcellona, e sono state 28 le volte in cui la squadra catalana ha alzato il trofeo a fine partita, con una striscia aperta di 3 successi consecutivi. Diverso il discorso per l’Alaves che invece rappresenta la matricola di turno, con la prima finale della sua storia.

I baschi hanno chiuso il campionato in nona posizione, e si sono tolti anche la soddisfazione di espugnare il Camp Nou nella partita di andata per 2 a 1. Sconfitta che poi è stata abbondantemente vendicata dal Barcellona con il 6 a 0 del ritorno, ma quei 3 punti persi nel mese di settembre sono stati determinanti poi nella corsa al titolo.

La partita si giocherà al Vicente Calderon, pronto ad ospitare gli ultimi 90′ della sua vita, visto che poi verrà demolito per lasciare spazio al nuovo stadio dell’Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano.

Pronostici che vanno tutti in favore del Barcellona, e difficilmente verrano disattesi. Pronostico: 1&3+ a 1.49.