Planetwin365.news - Copa Libertadores, finale di andata tra Atletico Nacional e Indipendiente del Valle
Logo Planetwin

Search

Copa Libertadores, finale di andata tra Atletico Nacional e Indipendiente del Valle

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A Quito si gioca alle 02.45 italiane il primo atto conclusivo della Copa Libertadores. Di fronte due protagoniste inaspettate: l’Atletico di Medellin e l’Indipendiente del Valle alla sua prima finale

Gran finale della Copa Libertadores, parte prima. Questa notte alle ore 02.45 si giocherà a Quito la gara di andata dell’ultimo atto della competizione sudamericana. Pochi avebbero scommesso all’inizio sulle due squadre protagoniste: da un lato l’Atletico Nacional, dall’altro l’Indipendiente del Valle alla sua prima finale (la quarta per un club ecuadoregno). Era dal 1991 che non si affrontavano in finale due squadre che non fossero brasiliane o argentine. I colombiani vinsero la loro unica coppa 27 anni fa mentre sei anni dopo se la fecero soffiare dal Gremio proprio nella gara definitiva. Oltre ad interrompere questo lungo digiuno, i ragazzi allenati da Reinaldo Rueda vogliono confermare di essere la squadra più vincente della Colombia. “Siamo coscienti della grande responsabilità ed inoltre affrontiamo un rivale di valore, molto più del fatto di essere al suo esordio in questo torneo” ha spiegato l’allenato del Nacional. Il club di Medellin giunge a questa finale come candidata al titolo per il valore e l’autorità dimostrate in ogni fase della Libertadores. Di fronte però si troveranno la vera rivelazione della Copa, un Independiente del Valle in grado di eliminare due icone del futbol come River Plate e Boca Juniors. Un traguardo che fa certamente sognare i tifosi ecuadoregni e che li spinge a credere in questa storica impresa: la squadra è imbattuta ancora con otto vittorie e tre pareggi, 17 gol segnati e otto subiti.

Una gara apertissima a qualunque risultato, come mostra la lavagna di planetwin365: grazie al fattore campo, l’Indipendiente è leggermente favorito a quota 2.60, il pareggio viene offerto a 2.90 mentre il segno 2 a 2.98. Il match di ritorno, al termine del quale verrà assegnata la Copa, avverrà tra una settimana allo Atanasio Girardot di Bogotá.

copa