Planetwin365.news - Copa Libertadores, l’Indipendiente del Valle sogna la prima finale
Logo Planetwin

Search

Copa Libertadores, l’Indipendiente del Valle sogna la prima finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’Indipendiente del Valle, dopo aver battuto a Quito il Boca Juniors per 2-1, tenta di raggiungere una storica finale. Alle 02.45 (ora italiana) ci sarà il ritorno della Copa Libertadores a La Bombonera

Dopo 21 anni di attesa l’Atletico Nacional torna a giocare una finale di Copa Libertadores. L’armata colombiana ha vinto anche la gara casalinga contro il Sao Paulo (2-1) e ora aspetta la sua prossima avversaria. Nonostante il Tricolor fosse andato in vantaggio con la rete di Calleri, il Nacional ha spento le speranze brasiliane con due reti che hanno aperto il via ai festeggiamenti. Questa notte saprà chi dovrà fronteggiare nella grande finale. Alla Bombonera si terrà infatti la gara di ritorno tra Boca Juniors e Indipendiente del Valle. Quella che veniva considerata la “Cenerentola” della competizione per via del suo debutto, ha stupito tutti, qualificandosi dalla fase a gironi, sbattendo fuori un mostro sacro come il River Plate. In semifinale non è stata da meno, battendo all’andata i Xeneises grazie alla rimonta sulla situazione di svantaggio iniziale con i gol di Cabezas e Angiulo. Una tempra che è emersa in tutta la sua chiarezza proprio nella sfida della scorsa settimana, quando l’Indipendiente ha tirato fuori la mentalità vincente trasmessa dall’allenatore Repetto. Il Boca deve vincere con due gol di scarto per ottenere il pass per l’utlimo atto o anche con un gol di scarto purchè gli ecuadoriani non segnino (nel caso di nuovo risultato per 2-1 si andrà direttamente ai calci di rigore). In caso di successo, per gli argentini si tratterebbe dell’undicesima finale con 6 titoli conseguiti, mentre sarebbe la prima per il giovane club della Valle de Sangolqui.

Rispetto alle formazioni, ci sarà solo una variazione rispetto agli undici che hanno perso a Quito con l’atteso ritorno dell’attaccante Cristian Pavón – squalificato nel turno precedente – al posto di Dario Benedetto. Nell’Indipendiente torneranno in formazione i difensori titolari Luis Caicedo e Luis Ayala dopo aver scontato il turno di stop. La storia dell’Independiente del Valle non è lontanamente paragonabile a quella dei Xeneises, che sono infatti favoriti come vincenti con la quota di 1.33, ma giunti a questo punto i nerazzurri vogliono giocarsela e tentare di giungere una clamorosa finale (quota sul 2 a 9.70).

copa-lib