Planetwin365.news - Copa Libertadores, per le argentine l’obiettivo è la semifinale
Logo Planetwin

Search

Copa Libertadores, per le argentine l’obiettivo è la semifinale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Boca Juniors e Rosario Central puntano alla semifinale di Copa Libertadores: entrambe hanno un vantaggio del match di andata, ma i due Nacional daranno del filo da torcere alle argentine. La prima semifinalista è il Sao Paulo

Non è bastata la vittoria dell’Atletico Mineiro per 2-1 sul Sao Paulo per staccare il biglietto per la semifinale di Copa Libertadores. Il risultato dell’andata di una rete a zero a favore del “Tricolor” ha permesso al club paulista di diventare la prima delle Top4 della competizione sudamericana. L’Atletico Mineiros, cosciente di dover segnare almeno due reti di scarto, aveva già raggiunto l’obiettivo all’undicesimo di gioco; ma la rete di Maicon dopo soli 3 minuti ha interrotto il sogno di poter sollevare nuovamente la coppa come aveva fatto per la prima volta nel 2013.

Ora il Sao Paulo attende la partita di questa notte tra Nacional Medellin e Rosario Central per conoscere la sua prossima avversaria. All’andata terminò per 1-0 a favore degli argentini, che hanno avuto anche un paio di occasioni per incrementare il risultato. Ma ci si attende che i colombiani approfittino della gara in casa per poter rimettere tutto in gioco. Le due squadre si conoscono bene: il tecnico del Nacional Reinaldo Rueda pensa ad un atteggiamento difensivo della sua formazione per evitare ulteriori gol ed aspettare il momento in cui poter mutare gli equilibri della gara. Anche mister Eduardo Coudet sa che il vantaggio di una rete non li mette al sicuro per questo incontro. Nei tre precedenti scontri diretti, il Nacional si è portato a casa due vittorie, oltre alla sconfitta della prima gara dei quarti di finale. proprio i padroni di casa hanno il favore dei pronostici: planetwin365 quota la vittoria dei colombiani a 1.68 mentre il segno 2 viene offerto a 5.18. Il pareggio è dato a 3.55. Chi riuscirà ad approdare alla semifinale si scontrerà con la vincente di Punas Unam-Indipendiente del Valle.

Nell’altro quarto di finale che si giocherà questa notte (ora italiana) si affronteranno Boca Juniors e Nacional di Montevideo. Al Parque Central della capitale uruguaiana, il match di andata si concluse con una rete per parte: con un leggero vantaggio del Boca Juniors per il gol effettuato in trasferta, questo implica che entrambe le formazioni dovranno tirar fuori il massimo per assicurarsi un posto tra le quattro migliori del continente. A dar man forte ai “Xeneises” ci sarà una Bombonera al gran completo: il club di Buenos Aires ha riposto molte aspettative in questo torneo, dato che l’andamento in campionato non è stato così brillante come ci si attendeva. Il Nacional intanto, vive l’incertezza di poter schierare in campo il suo cannoniere Nicolás ‘el Diente’ López, appena recuperato da una tendinite al ginocchio. L’attaccante ex Udinese ha segnato quattro dei nove gol effettuati finora in Libertadores. La lavagna di planetwin365 dà come grande favorito il Boca Juniors, con la quota vincente a 1.68. Il pareggio, già avvenuto nella gara di andata, viene offerto a 3.75 mentre il successo degli uruguaiani a 6.30.

copa-lib