Planetwin365.news - Copa Libertadores, scendono in campo River Plate, Boca e Sao Paulo
Logo Planetwin

Search

Copa Libertadores, scendono in campo River Plate, Boca e Sao Paulo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo i tanti pareggi dei primi incontri, si chiudono nella notte italiana le gare di andata degli ottavi di finale. Il River in casa dell’Indipendiente, il Boca ospite del Cerro Porteno e il Sao Paulo vola in Messico dal Toluca

Le prime gare di andata della Copa Libertadores si sono contraddistinte per il segno X: per tre match si sono conclusi a reti inviolate (Huracan-Atletico, Nacional-Corinthias e Racing Club-Atletico Mineiro mentre hanno fatto bottino pieno il Rosario Central, corsaro sul campo del Gremio, e il Deportivo Tachira che ha conquistato un’insperata vittoria contro la ben più quotata Unam Pumas. Una tendenza esattamente inversa rispetto a quanto avvenuto nel turno a gironi, che si era caratterizzato per il maggior numero di marcature degli ultimi dieci anni. Ma un riscatto potrebbe esserci già da questa notte (ora italiana), con il prosieguo degli ottavi di finale della competizione denominata la “Champions League del Sudamerica”. Ricordiamo che questa fase si effettuerà con una doppia sfida: con le tre gare notturne si chiuderà il girone di andata, mentre la prossima settimana (con chiusura venerdì notte italiana) ci saranno le partite di ritorno. Gli otto match non sono stati decretati da un sorteggio, come avviene nei tornei del Vecchio Continente, ma attraverso il rendimento della prima fase tra le prime e le seconde classificate.

INDIPENDIENTE DEL VALLE – RIVER PLATE: è la partita che apre la serie dei tre incontri. I detentori del titolo vanno in visita agli ecuadoriani, che per la prima volta giungono a questo punto della competizione. Se da un verso l’Indipendiente ha rappresentato un’interessante sorpresa – chiudendo il Gruppo 5 alle spalle dell’Atletico Mineiro – i Millonarios non hanno brillato nella fase a gironi, pur giungendo in vetta al Gruppo 1. Una sconfitta aveva compromesso il suo percorso giungendo poi alla qualificazione con un sofferto 4-3 contro il fanalino di coda Trujillanos. Entrambe le compagini hanno guadagnato 11 punti ma il River ha dalla sua il migliore attacco delle 32 squadre che hanno finora preso parte alla Libertadores. La squadra di casa ha però mostrato molta compattezza e agonismo per questo le quote di planetwin365 vanno a suo favore: il team di Repetto vincente è dato a 2.10, mentre la vittoria dei ragazzi di Gallardo è offerta a 3.43. Il segno X ha una quota di 3.30.

CERRO PORTENO – BOCA JUNIORS: Uno scontro tra due squadre che hanno fatto la storia di questa competizione: i Xeneises sono riusciti ad alzare la coppa in sei occasioni mentre il club paraguaiano l’ha sfiorata – senza mai vincerla – altrettante volte. Il club di Buenos Aires manca dal 2007 la conquista di questo torneo e ha una grande voglia di dare questa nuova soddisfazione al suo pubblico. Il Cerro Porteno è riuscito a conquistare il passaggio agli ottavi nell’ultima partita, buttando fuori il blasonato Indipendiente de Santa Fe. Gli argentini partono comunque come favoriti, forti del primo posto ottenuto senza sconfitte (tre vittorie e tre pareggi) nel Gruppo 3. Tre degli undici gol segnati dai gialloblu si devono all’Apache Carlitos Tévez che tenterà di guidare la squadra verso i quarti. planetwin365 offre il 2 del Boca Juniors a 2.20, il pareggio a 3.15 e la vittoria degli Azulgrana a 3.35.

TOLUCA – SAO PAULO: C’è l’orgoglio messicano di chi vuole consegnare al suo Paese per la prima volta la Coppa Libertadores. Il Toluca si è distinto per l’ottimo ruolino di marcia nel Gruppo 6, chiuso al primo posto con 13 punti. I Diavoli Rossi hanno tutte le carte in regola per essere la vera squadra outsider del torneo e per questo è favorita nel passaggio del turno: dovranno comunque scontrarsi con una compagine iconica come il Sao Paulo, per tre volte vincitrice della coppa. Il Tricolor Paulista dovrà fare a meno in questa partita del suo goleador Calleri, capocannoniere del torneo con otto reti, espulso nell’ultima gara contro lo Strongest. Il ct Bauza vuole ripetere anche i brasiliani quando ottenuto nel 2008 con il Liga de Quito e nel 2014 con il San Lorenzo. Padroni di casa avanti nelle quote: il segno 1 è difatti offerto a 1.66 contro la vittoria del Toluca a 5.37

I miei consigli:

1. L’over nella partita tra Indipendiente del Valle e River Plate (a 2.24)

2. Sia Sao Paulo che Toluca segneranno almeno un gol (a 2.02)

3. Il Boca Juniors riuscirà ad imporsi sul Cerro Porteno (a 2.20)

 

^7B4BE95B9F2E688068F661FE4CB6D081B97FBFD45B0415592F^pimgpsh_fullsize_distr