Planetwin365.news - Copa Libertadores, sfida inedita ai quarti per Independiente e Pumas UNAM
Logo Planetwin

Search

Copa Libertadores, sfida inedita ai quarti per Independiente e Pumas UNAM

  • Share this:

Questa sera si gioca l’ultima partita di andata dei quarti di finale: di fronte per la prima volta Indipendiente del valle e Pumas UNAM, mai arrivate nella loro storia a questa fase della Copa Libertadores

Il quarto di finale delle debuttanti, quello che si svolgerà questa notte (ora italiana) nello stadio Olimpico di Atahualpa. Per la prima volta Independiente del Valle e Pumas UNAM – finora mai l’una di fronte all’altra – si troveranno a giocare in una fase così avanzata della Copa Libertadores: entrambe sono alla terza partecipazione nella competizione sudamericana. Da tre anni consecutivi la squadra di Sangolquí accede alla fase a gironi, mentre il club messicano ha disputato in precedenza le edizioni 2003 e 2016. L’Indipendiente del Valle ha effettuato finora un sorprendente percorso nel torneo, classificandosi come seconda nel girone E e battendo agli ottavi il detentore del titolo River Plate. Nel campionato ecuadoregno, la Primera Tapa, invece non sta brillando dopo aver rimediato due sconfitte consecutive. I Puma messicani hanno avuto una strada più agevole, arrivando primi nel loro girone e liquidando nel turno precedente il più abbordabile Deportivo Tachira. Gli undici allenati da Guillermo Vazquez hanno subito l’eliminazione una decina di giorni fa dalla Liga messicana e ora possono concentrarsi totalmente sulla Libertadores. Gli uomini di mister Pablo Repetto sperano di poter portare a casa un risultato positivo – come avvenuto con il River Plate – per poter affrontare la trasferta in Messico con un’arma in più. La vincente della doppia sfida incontrerà in semifinale il Nacional di Medellin o il Boca Juniors.

Nella lavagna di planetwin365 l’Indipendiente del Valle è infatti favorito per la vittoria (quota a 2.20) rispetto al successo esterno del Pumas (dato a 3.30). L’ottima difesa dei nerazzurri (solo 5 gol subiti fino a questa parte del torneo) potrebbe rappresentare un ostacolo al gol per il Pumas: interessante la proposta di NonGol a 1.73. Quella di questa notte rappresenta l’ultima partita di andata dei quarti di finale: nelle prime ore di giovedì (ora italiana) scatteranno le gare di ritorno che decreteranno le quattro semifinaliste.

copa-lib