Coppa d’Africa, pronostico semifinali: Nigeria favorita contro il Sudafrica, il sogno della Costa d’Avorio continuerà? (mercoledì, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, pronostico semifinali: Nigeria favorita contro il Sudafrica, il sogno della Costa d’Avorio continuerà? (mercoledì, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2019 Vitalii Vitleo/Shutterstock.

Mercoledì sera sapremo finalmente quali saranno le due squadre che si sfideranno nella finale di Coppa d’Africa, in programma domenica prossima.

Alle ore 18.00 italiane si giocherà NigeriaSudafrica. Nello stadio Municipal di Bouaké, i ragazzi di Peseiro proveranno a centrare la finale, dopo aver battuto l’Angola ai quarti: decisiva la rete di Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta che sta disputando un ottimo torneo. Sono ormai quattro i successi di fila per le Super Aquile, le quali hanno subito sinora una sola rete (all’esordio) e vogliono trionfare dopo l’ultima affermazione del 2013. A prescindere da ciò, partono favorite: su Planetwin365, la vittoria della Nigeria è quotata 1.55; come su Snai. Su Betfair è a 1.48.

Il Sudafrica viene dalla vittoria ai calci di rigore contro Capo Verde, dopo 120 minuti a reti bianche: la possibilità che anche in questa gara i Bafana Bafana non riescano ad andare a segno, giocata “NoGoal”, pagherebbe 1.45 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1.43 e su Bwin 1.41. Molto allettante anche la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, su Planetwin365 a 2.75; come su Bet365, mentre su Starcasinò è a 2.65.

Alle 21.00 si terrà CongoCosta d’Avorio allo stadio Olympique Alassane Ouattara di Abidjan. Il cammino dei padroni di casa è stato finora rocambolesco: gli Elefanti hanno rischiato l’eliminazione più di una volta, ma alla fine sono giunti sino ad un passo dalla finale. Dopo aver passato il girone da terza, la Costa d’Avorio ha prima battuto i campioni in carica del Senegal ai rigori, per poi superare il Mali ai tempi supplementari, con un gol al 122esimo (rete del pareggio momentaneo al 91’).

La Repubblica Democratica del Congo si è ritrovata in semifinale un po’ a sorpresa: d’altronde, i congolesi hanno vinto solo una volta questa competizione, nel 1968. Per i ragazzi di Desabre, successo agli ottavi ai rigori contro l’Egitto, poi vittoria netta per 3-1 contro la Guinea.

Sicuramente il fattore casa può giocare un ruolo decisivo: segnaliamo la vittoria della Costa d’Avorio, su Planetwin365 a 2.09; mentre su Betfair è a 1.85 e su Betway 2.05. Molto interessante anche la quota della giocata “Parziale-finale X/2”, ipotizzando un pareggio al primo tempo ed una vittoria finale della Costa d’Avorio: parliamo di ben 5.05 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 4.80 e su Starcasinò 4.30.