Planetwin365.news - Coppa del Re: passerella e turnover per Barcellona e Siviglia
Logo Planetwin

Search

Coppa del Re: passerella e turnover per Barcellona e Siviglia

  • Share this:

Stasera e domani il ritorno delle semifinali, già ampiamente decise dopo le gare d’andata: i blaugrana a Valencia partono dal 7-0 del Camp Nou, il Celta ha bisogno di un’impresa per rimontare lo 0-4 contro gli andalusi

Poco più di una formalità, il ritorno delle semifinali di Coppa del Re in programma stasera e domani. Visti i risultati dell’andata, il Siviglia può già cominciare a pensare a come strappare la Coppa al Barcellona detentore e in forte odore di bis: il 4-0 del Sanchez Pizjuan obbliga il Celta Vigo a rincorrere una super rimonta, mentre il Valencia, sconfitto 7-0 una settimana fa al Camp Nou, più che di una rimonta avrebbe bisogno di un miracolo. Con Gary Neville nel mirino della critica e le voci sul suo possibile allontanamento prima della fine della stagione, il primo obiettivo del Valencia è evitare una seconda imbarcata.

Il Barcellona che si presenterà al Mestalla non sarà certo quello delle grandi occasioni. Luis Enrique prepara un turnover radicale, che cambierà tutti gli undici della squadra titolare, inclusi i 3 del tridente, che di solito vengono esclusi dalle rotazioni: con Messi operato ieri per risolvere un problema di calcoli renali, riposeranno anche Neymar e Suarez (i 2 non sono stati nemmeno convocati), per un inedito attacco formato da Munir, Sandro e il diciannovenne Kaptoum. In difesa si rivedrà Adriano, oggetto del desiderio della Roma, ma ai margini con Luis Enrique, mentre a centrocampo dovrebbe partire titolare Arda Turan, rimasto in panchina nello scorso fine settimana. Più complicata la situazione di Gary Neville: la sua prima esperienza da capo allenatore non sta andando come aveva immaginato, in Liga non ha ancora vinto una partita e in Coppa ha rimediato la batosta dello 0-7 al Camp Nou. Stasera si gioca non la qualificazione, ma quanto meno la dignità. Il tutto in uno stadio che – scrivono efficacemente in Spagna – avrà l’aspetto di una biblioteca. Per la prima volta ieri il tecnico ha ammesso che l’unico obiettivo del Valencia quest’anno è la salvezza e ha convocato 7 ragazzi della cantera per evitare inutili rischi ai giocatori che quella salvezza dovranno conquistarsela. Dalla società fanno sapere che sono stati “ritirati” 15mila biglietti, ma non dicono quanti di questi siano stati effettivamente acquistati e quanti regalati e c’è addirittura chi afferma che ai ragazzini delle scuole calcio sia stato intimato di andare allo stadio, pena l’esclusione dalla prossima partita.
I bookies di planetwin365 dicono Barcellona e pagano il 2 a 1,80 contro il 4,20 dell’1.

Poche speranze anche per il Celta Vigo, che dopo lo 0-4 del Sanchez Pizjuan ha bisogno di 5 gol senza subirne per strappare la finale al Siviglia. Domani a Balaidos la squadra di Berizzo – che comunque nei quarti aveva eliminato l’Atletico andando a vincere al Calderon – farà il possibile per evitare una seconda imbarcata, ma con la sfida di domenica prossima contro il Barcellona alle porte, è ipotizzabile che il tecnico faccia ampio ricorso al turnover. Il Siviglia di Emery è una squadra trasformata rispetto a quella che aveva cominciato balbettando la stagione. Possibile comunque che anche qui prevalgano le logiche di rotazione e il tecnico faccia qualche cambio, a cominciare dall’attacco, dove Llorente dovrebbe dare un turno di riposo a Gameiro.
planetwin265 lascia le quote alte e in equilibrio, con la vittoria del Celta data a 2,79 e quella del Siviglia a 2,48.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Celta e Siviglia (3,35)
2. Munir segna contro il Valencia (2,75)
3. Orellana segna contro il Siviglia (3,95)

Immagine2