Planetwin365.news - Coppa di Argentina, nella notte italiana ottavo di finale tra River Plate e Arsenal
Logo Planetwin

Search

Coppa di Argentina, nella notte italiana ottavo di finale tra River Plate e Arsenal

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

River Plate e Arsenal de Sarandì si giocano un posto nei quarti di finale della Coppa di Argentina. La vincente affronterà l’Union de Santa Fè

E’ tempo di calcio argentino nella notte italiana: i riflettori del Bicentenario de San Juan si accenderanno per accogliere l’incontro tra River Plate e Arsenal de Sarandì, valido per gli ottavi di finale della Coppa di Argentina. I Millionarios, imbattuti da sette gare, auspicano di poter allungare la loro striscia positiva: questo trofeo nazionale è essenziale per il glorioso club per poter accedere alla prossima edizione della Copa Libertadores. Il River è giunto a questa fase dopo aver battuto Venado Tuerto e Estudiantes de San Luis; negli ultimi mesi ha anche conquistato il titolo della Recopa Sudamericana a danno del colombiano Indipendiente. Buono anche l’avvio di campionato, con due vittorie e un pareggio. L’Arsenal conquistò la Copa nazionale nel 2013, quando viveva un periodo d’oro sia a livello argentino, con la vittoria del campionato di clausura, sia a livello continentale (Copa Sudamericana e Suruga Bank). Ora la sua situazione appare un po’ differente con un esordio opaco in Primera Division – due sconfitte e un pareggio; questa manifestazione appare quanto mai un obiettivo importante per dare un senso a questa stagione.

Il tecnico Gallardo potrebbe valutare il ritorno in campo di Milton Casco, che pare aver recuperato dalla distorsione muscolare; vedrà nelle prossime ore se inserirlo tra gli undici o farlo accomodare in panchina. Il collega Rondina dovrebbe schierare come titolare Leandro Marin, completamente recuperato, mentre dovrà rinunciare a Julio Rodriguez e Gonzalo Bazan, bloccati in infermeria. La vincente di questo incontro affronterà nei quarti di finale l’Unión de Santa Fe, che ha eliminato ai calci di rigore l’Estudiantes de La Plata dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Il River Plate è sostenuto dai pronostici, con la quota vincente a 1.54; un pareggio viene offerto a 3.70 mentre più remota la possibilità per l’Arsenal di accedere ai quarti con una vittoria nei tempi regolamentari, data a 6.23.

copa