Planetwin365.news - Coppa di Francia: i 32esimi di finale sono fuori di quota
Logo Planetwin

Search

Coppa di Francia: i 32esimi di finale sono fuori di quota

  • Share this:

Si potrà scommettere solo su 28 partite su 32: incroci troppo facili per PSG, Monaco e altri top club; Caen-Marsiglia e Nizza-Rennes sfide da vertici della Ligue 1

Oggi, domani e lunedì si disputeranno i 32esimi di finale della 99ª edizione della Coppa di Francia, uno dei tornei di calcio più antichi ed estesi d’Europa. Nello scorso turno (il settimo dei tredici complessivi) sono state ammesse le formazione di Ligue 2 e le 7 squadre dei territori francesi d’oltremare, da questa fase subentreranno invece i 20 club della Ligue 1.

Delle 32 partite in programma in questi giorni planetwin365 ne ha quotate solo 28. Troppo ampio il divario tra alcuni top club e altre formazioni delle categorie minori del sistema calcistico francese messe a confronto dal sorteggio. Non sarà possibile ad esempio puntare sui detentori del titolo del PSG che domani alle 14.15 faranno visita al Wasquehal, piccolo club dell’omonimo comune della regione del Nord-Passo di Calais con uno stadio di 500 posti, che milita nel Gruppo A della CFA (Championnat de France amateur, il quarto livello del calcio francese, il corrispettivo della nostra serie D). Stesso discorso per il Monaco che domani alle 18.00 al Louis II ospiterà i dilettanti del Saint-Jean Beaulieu, in un’inedito derby della Costa Azzurra. Saint-Jean-Cap-Ferrat, la sede del piccolo club che sfiderà la formazione di Jardim, dista infatti appena 20km dal principato. L’incontro di domani ha tutti i presupposti per ricordare la sfida biblica tra Davide e Golia visto che tra le due formazioni esiste un dislivello di 6 categorie (il Saint-Jean Beaulieu milita nella DHR, Division Honneur Regionale) e sarebbe del resto risultato impossibile trovare delle quote credibili per una partita che salvo incredibili sorprese non sembra avere storia.

Di seguito le partite fuori dalle quote:
Wasquehal-PSG (domani ore 14.15), Volvic-Ajaccio (domani ore 14.30), US Chantilly-Guingamp (domani ore 16.00), Monaco-Saint Jean Cap Ferrat (domani ore 18.00).

Da tenere sott’occhio alcune sorprese come il Trelissac, formazione della CFA impegnato domani in trasferta con il Muret, che all’ottavo turno (lo step che precede i 32esimi) ha fatto fuori il Clermont, terza forza della Ligue 2 (il 2 paga 2,16). Attenzione anche allo Stade briochin, formazione della CFA 2, che ha ribaltato tutti i pronostici nello scorso turno e ha fatto forse ancora meglio del Trelissac sbattendo fuori il Brest, al momento squadra di metà classifica della Ligue 2 (sono ben tre i livelli di distanza nel calcio francese che dividono le due squadre) che oggi alle 18 affronterà in trasferta il Mantes (il 2 paga 4,40).

Interessanti senz’altro i due incroci di questi 32esimi che vedono a confronto quattro squadre di alta fascia della Ligue 1. Il Caen ospiterà domani alle 20.45 al D’Ornano l’Olympique Marsiglia. La formazione di Michél che fatica a trovare continuità in campionato affronta una delle sorprese di questo campionato. La squadra della Bassa Normandia è infatti quarta nella Ligue 1 e propone un calcio solido e concreto. Il vantaggio del campo favorirebbe i padroni di casa ma l’OM è la formazione che vanta la più gloriosa tradizione di successi nella competizione (10 coppe conquistate, l’ultima nel 1988-99 ben 24 anni fa) e la squadra di Michél cercherà di arrivare sino in fondo visto che il rendimento in campionato è fiacco e un’eventuale vittoria della Coppa consegnerebbe a Batshuayi e compagni la qualificazione all’Europa League anche in caso di piazzamento a metà classifica. La sfida precederà di due settimane il duello in Ligue 1 tra le due formazioni fissato per la 21ª giornata al D’Ornano. L’altra sfida di cartello dei 32esimi vede il Nizza ospitare all’Allianz Riviera il Rennes. In questa trasferta i bretoni dovranno darsi parecchio da fare per portare a casa la qualificazione visto che alla 10ª giornata di campionato contro gli aiglons hanno perso 4-1 in casa e che quest’anno la formazione di Puel sta avendo un buon rendimento soprattutto in casa trovandosi al quinto posto in classifica ad appena 3 punti di distanza dal Monaco secondo.

I nostri consigli:
1) Chambly-Reims 2 a 1,98
2) Entente-Tolosa 2 a 1,51
3) Nizza-Rennes 1 a 2,39

Di seguito tutte le quote:
Schermata 2015-01-01 alle 13.45.05