Planetwin365.news - Coppa di Germania: Bayern con i big contro il Darmstadt
Logo Planetwin

Search

Coppa di Germania: Bayern con i big contro il Darmstadt

  • Share this:

Niente turnover per Guardiola, che stasera schiererà tutti i titolari nella gara secca degli ottavi di finale contro i Gigli. Leverkusen contro la cenerentola Unterhaching, Gladbach con il Brema

Ci saranno tutti i titolari stasera all’Allianz Arena contro il Darmstadt, un po’ perché per il Bayern è l’ultima partita in casa del 2015 e un po’ perché Guardiola non vuole neanche dare l’impressione di abbassare la tensione negli ottavi di finale di Coppa di Germania, tanto più che si tratta di una partita secca. Pronostici scontati e qualche possibile sorpresa nella due giorni di gare della DFB-Pokal, che nei sedicesimi ha già fatto registrare eliminazioni illustri, a cominciare dai campioni in carica del Wolfsburg, sbattuti fuori proprio dal Bayern.

Bayern che, dopo aver conquistato con una giornata d’anticipo il titolo di campione d’inverno, chiude l’anno solare nel suo stadio ospitando il Darmstadt, una delle neo promosse d’assalto della Bundesliga. I pronostici sono tutti per la squadra di Guardiola, anche perché i Gigli hanno dovuto lasciare a casa per infortunio 2 dei loro punti fermi, il centrale di difesa Luca Caldirola e il centrocampista Jan Rosenthal. Quest’ultimo è stato vittima di un brutto scontro aereo nella partita di sabato contro l’Hertha “e dopo non ci vedeva”, ha spiegato il tecnico Schuster. Più lieve l’infortunio di Caldirola, che dovrebbe rientrare già domenica prossima in campionato. Al suo posto è pronto Slobodan Rajkovic, alla prima presenza dal primo minuto. Rientra Niemeyer, che contro l’Hertha era squalificato, in avanti confermato Wagner. Guardiola non baderà al turnover e manderà in campo tutti i titolari, forse solo con l’eccezione di Vidal, cui potrebbe essere concesso un turno di riposo in favore di Rode. In difesa, Rafinha potrebbe essere preferito ad Alaba.
I bookies di planetwin365 quotano appena la vittoria del Bayern, data a 1,07 contro il 22,00 del 2.

Dopo la batosta dello 0-5 di Leverkusen, il Borussia Moenchengladbach prova a rialzarsi ospitando il Werder Brema. Il precedente stagionale non è confortante per i neroverdi, sconfitti 2-1 in trasferta. Ma si era in agosto, era un altro Borussia e sicuramente anche un altro Brema. “Non siamo senza speranze”, ha detto il tecnico del Werder Skripnik, più per esorcizzare la paura che per una reale dichiarazione d’intenti. Schubert da parte sua ha il compito di risollevare la squadra al primo vero momento difficile della sua gestione, dopo la delusione europea della scorsa settimana e il tonfo della BayArena. Per questo non farà turnover, schierando dal primo minuto tutti i titolari.
planetwin365 dice Gladbach e paga l’1 a 1,70 contro il 4,57 del 2.

Turno decisamente più facile per il Bayer Leverkusen, uscito con il morale a mille dal derby del Reno contro il Gladbach: la squadra di Schmidt è attesa alle 19 all’Alpenbauer Sportpark, casa dell’Unterhaching, piccolo club bavarese che normalmente gioca in Regionalliga, ma che nei sedicesimi si è tolto la soddisfazione di eliminare il Lipsia, 2.Bundesliga. Stavolta la missione è evidentemente impossibile, l’unica speranza è che il Beyer si lasci distrarre da qualche tensione interna. Vale a dire, Stefan Kiessling, unico scontento della goleada di sabato, cui pure ha partecipato con una doppietta. Il centravanti non è felice per il poco spazio che sta trovando e non ne ha fatto mistero, Roger Schmidt ne ha preso atto e per il momento ha stemperato i toni della polemica. Stasera Kiessling sarà in campo accanto a Hernandez, un problema in più per la difesa dell’Haching, già priva del suo punto di riferimento Jonas Hummels, fratello minore del capitano del BVB, che sta recuperando da un intervento al ginocchio e difficilmente potrà andare oltre la panchina. Nel Bayer tornerà dal primo minuto Calhanoglu, mentre in difesa si rivedrà Donati sulla destra.
planetwin365 dice ovviamente Bayer e paga il 2 a 1,18 contro il 15,35 dell’1.

Completa il quadro delle partite di questa sera la sfida fra Aue e Heidenheim, che disputano rispettivamente 3. e 2.Bundesliga.

I miei consigli:
1. L’over in Aue-Heidenheim (2,24)
2. Traore segna nel Gladbach (2,66)
3. Müller segna 2 o più gol contro il Darmstadt (3,69)

Immagine2