Coppa Italia, Fiorentina-Inter: una finale ricca di emozioni e di gol? (mercoledì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Fiorentina-Inter: una finale ricca di emozioni e di gol? (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Prima delle due finali europee, Fiorentina ed Inter dovranno sfidarsi in quella che è la finale di Coppa Italia 2022/2023. La gara, in programma mercoledì alle ore 21, presso lo stadio Olimpico di Roma, metterà l’una dinanzi all’altra una delle due finaliste della Conference League e una delle due finaliste della Champions League.

I toscani, i quali hanno già disputato ben 10 finali della competizione, vincendone 6 (ultima volta nella stagione 2000/2001), sono arrivati sin qui dopo aver battuto la Cremonese in semifinale; mentre precedentemente avevano superato la Sampdoria agli ottavi e il Torino ai quarti. La squadra di Inzaghi, invece, è alla sua 15esima partecipazione in una finale di Coppa Italia, torneo che ha vinto già 8 volte: l’ultima risale proprio alla stagione scorsa. Quest’anno, la Beneamata è riuscita a superare il Parma agli ottavi, ai tempi supplementari; poi l’Atalanta ai quarti e la Juventus in semifinale. I nerazzurri hanno ottenuto meno trionfi in questa competizione solo di Juventus e Roma.

Detto ciò, ci si aspetta una gran partita anche perché Fiorentina ed Inter hanno dimostrato ottime qualità e di potersi imporre anche in ambito internazionale. I ragazzi guidati da Italiano hanno offerto prestazioni di altissimo livello in Conference League, che l’hanno portata fino alla finale da disputare il prossimo 7 giugno contro il West Ham; gli uomini di Inzaghi, sono riusciti ad imporsi contro squadre del calibro di Barcellona, Porto, Benfica e Milan, prima di approdare in finale di Champions, dove se la vedranno contro il Manchester City (il prossimo 10 giugno).

Se guardiamo al bilancio stagionale tra le due compagini, si può notare come nella gara del Franchi si sia imposta l’Inter con un pazzesco 4-3; mentre a San Siro ha trionfato la Viola per 1-0. Questa volta parte leggermente favorita la squadra di Inzaghi: la vittoria dell’Inter pagherebbe su Planetwin365 2,03 volte la posta; su Bet365 e Goldbet 2. Al netto di ciò, è lecito aspettarsi un match ricco di gol ed emozioni: su Planetwin365 è interessante la quota della giocata “Goal”, a 1,74; su Goldbet e Lottomatica, la possibilità che entrambe segnino nei 90 minuti pagherebbe 1,72 volte la posta.

Si potrebbe anche puntare su una giocata ancora più remunerativa: stiamo parlando della giocata “GG Special”, ipotizzando che venga segnata almeno una rete per parte già durante la prima frazione di gioco. Su Planetwin365 parliamo di 4,58 volte la posta; su WilliamHill 4,33 e su Eurobet 4,60. Da segnalare anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,90; come su Snai e Starcasinò. Questa eventualità si è verificata per due volte negli ultimi quattro incontri tra le due compagini. Davvero molto allettante la quota del risultato esatto 3-2 in favore dell’Inter, su Planetwin365 a 28,97; mentre su Bet365 è a 26 e su Starcasinò 25.